VideogiochiNews

Alanah Pearce: l’influencer entra a far parte di Santa Monica Studio

Alanah Pearce, giornalista e youtuber, ha appena annunciato sul proprio profilo Twitter di essere entrata a far parte del team di Santa Monica Studio, attualmente al lavoro sul sequel di God of War. Dopo essere apparsa come uno dei protagonisti dell’imminente Cyberpunk 2077, la Pearce entrerà così con ancora maggior peso nell’industria videoludica, stavolta come scrittrice e sceneggiatrice. Il suo profilo Twitter riporta infatti ora la dicitura “Video Game Writer @ Sony Santa Monica”, un lavoro che la porterà a scrivere le trame e le sceneggiature per le storie dei prossimi progetti della software house californiana.

https://twitter.com/Charalanahzard/status/1328498253470392320

Ciao a tutti. Posso finalmente annunciarvi il mio nuovo lavoro… come sceneggiatrice per Sony Santa Monica, studio che molti di voi conosceranno per God of War. Sono veramente orgogliosa di essere parte di questo incredibile team.

La Pearce ha accompagnato il suo annuncio anche con un video sul proprio canale YouTube, spiegando come questo cambiamento di rotta nella sua carriera sia iniziato già cinque anni fa. La content creator nata proprio su YouTube ha confermato quindi di essere ufficialmente al lavoro per Santa Monica in una posizione junior, e ha anche raccontato che non le è permesso rivelare quale sia il titolo che la vede al momento coinvolta. Ha poi precisato che la software house le permetterà di continuare a lavorare sui progetti che ha attualmente in lavorazione, che includono ovviamente il suo canale YouTube e il podcast “Play, Watch, Listen“.

Non è al momento certo che Alanah sia coinvolta nei lavori per il sequel di God of War su PlayStation 5, poiché che la nuova avventura di Kratos dovrebbe arrivare per l’inizio del 2021, e quindi trama e sceneggiatura potrebbero essere già stati completati. Tuttavia, i ragazzi di Santa Monica sembrano avere già numerosi altri progetti in cantiere, e con molta probabilità uno di questi vedrà il coinvolgimento proprio della Pearce.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche