NewsCinema e TV

Alec Baldwin rilascia delle dichiarazioni dopo l’incidente sul set di Rust

Il celebre attore, doppiatore e comico statunitense Alec Baldwin ha recentemente rilasciato alcune brevi e sentite dichiarazioni in seguito all’incidente sul set del film Rust accaduto alle 13:50 circa (ora locale), dove per una tragica fatalità ha perso la vita la direttrice della fotografia del film Halyna Hutchins ed è inoltre stato ferito anche il regista.

Ci eravamo già occupati del drammatico evento nelle scorse ore, riprendendo i primi report che segnalavano una sparatoria sul set del film Rust avvenuta a quanto pare per un errore, visto che la pistola che in quel momento stava impugnando Alec Baldwin, produttore e attore della pellicola, è risultata carica di pallottole vere, invece che quelle a salve che normalmente si usano in scena.

Secondo le prime ricostruzioni degli avvenimenti, ancora da confermare appieno, pare che Baldwin stesse interpretando una scena di combattimento e abbia esploso vari colpi in scena. Purtroppo, alcuni hanno colpito molto duramente la direttrice della fotografia, che sarebbe poi deceduta a causa dell’entità delle ferite subite, durante il trasporto in elicottero verso il pronto soccorso della zona.

Il regista del film invece è stato raggiunto da alcuni proiettili che però sembrano non aver provocato danni mortali, anche se dalle precedenti notizie, l’uomo sarebbe stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva per provare ad arginare le gravi lesioni subite.

Alec Baldwin ha quindi rilasciato alcune brevi frasi sull’accaduto, cosciente della gravita dell’incidente sul set, con frasi e parole molto toccanti per le famiglie delle vittime e soprattutto per la già citata Halyna Hutchins, direttrice della fotografia di Rust.

Non ci sono parole per trasmettere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega profondamente ammirata

Sto collaborando pienamente con le indagini della polizia per (comprendere) come si è verificata questa tragedia e sono in contatto con suo marito, offrendo il mio sostegno a lui e alla sua famiglia. Il mio cuore è spezzato per suo marito, il loro figlio e tutti coloro che (conoscevano) e amavo Halyna.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche