fbpx

Alien: Fate of the Nostromo, arriva un nuovo gioco basato sul primo film

Basato sulla nota saga fantascientifica, Alien: Fate of the Nostromo è un nuovo gioco da tavolo in cui vengono ripercorse le tappe del primo

  • Home
  • Board
  • News
  • Alien: Fate of the Nostromo, arriva un nuovo gioco basato sul primo film

Per tutti gli amanti dei giochi da tavolo e del famoso film cult di fantascienza di Ridley Scott, quest’estate arriverà una sorpresa. Ravensburger ha infatti creato un nuovo gioco, chiamato Alien: Fate of the Nostromo, in cui si ripercorrono tutti i momenti più importanti del film.

Non è il primo gioco da tavolo creato basandosi su un film famoso, l’azienda tedesca infatti è oramai abituata a farlo, basti solo pensare ai giochi su Jurassic Park e Lo Squalo. Come per gli altri anche Alien: Fate of the Nostromo farà leva sulla narrativa come fulcro principale della partita.

Il gioco infatti sarà un collaborativo da 1 a 5 giocatori in cui ognuno impersonerà un membro diverso dell’equipaggio, ciascuno con le sue peculiarità. La mappa sarà una riproduzione della nave spaziale Nostromo vista nel film, in cui sarete totalmente liberi di esplorare al meglio.

Alien fate of Nostromo

L’obiettivo del gioco sarà andare nelle varie stanze per poter creare oggetti, scambiarli e portare a termine le varie missioni che sono state assegnate. Ovviamente dovrete stare attenti anche allo xenomorfo che si aggirerà per la nave pronto ad uccidere chiunque gli capiti a tiro.

Ci sarà inoltre un altro personaggio che potrete decidere se inserire o meno nelle vostre partite, si tratta dell’androide Ash. Fungerà unicamente da difficoltà aggiuntiva, andando a comportarsi come secondo npc cattivo che sarà meglio cercare di evitare mentre vi aggirerete per la mappa.

In un’intervista Scott Rogers, autore del progetto, dice “Il mio obiettivo è quello di far giocare il film. Volevo far sì che la paura e la tensione che si percepiscono nel film, e che sono il motivo per cui è amato ancora oggi, fossero rappresentati al meglio anche nel gioco.”

“Quello che penso sia spaventoso dell’alieno sia nel film che nel gioco è la sua non prevedibilità. Non sai mai dove possa mostrarsi.” L’uscita di Alien: Fate of the Nostromo è prevista per il 1 agosto in tutti i negozi. E voi, pensate di acquistarlo?

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...