VideogiochiNews

Aliens: Dark Descent si presenta al Summer Game Fest 2022

Presentato al Summer Game Fest 2022 un nuovo videogioco che prende spunto da un amata saga cinematografica, stiamo parlando di Aliens: Dark Descent, il nuovo titolo di Focus Entertainment che vedrà la sua uscita in un fantomatico 2023 su console e PC. Ciò che ci è stato mostrato nel trailer è stato un soldato che, a prima vista, sembra molto segnato dal suo incontro con gli Xenomorfi.

Da ciò che possiamo presupporre sarà uno sparatutto in terza persona in cui dovremo affrontare, per l’ennesima volta oseremo dire, gli Xenomorfi in tutta la loro spaventosa e indubbia bellezza. Il videogioco è tratto dall’omonima saga cinematografica, molto amata dal pubblico, che vedeva una straordinaria Sigourney Weaver interpretare Ellen Ripley, un astronauta alle prese con gli orrendi e crudeli alieni.

Il film fu diretto da Ridley Scott e riscosse così tanto successo da parte del pubblico da rendere necessari non soltanto alcuni sequel, ma persino un recente rebook, oltre a discutibili cross-over con un altro alieno, Predator. Persino l’approdo in ambito videoludico non è il primo, non pochi videogiochi omonimi sono approdati sui nostri monitor, per citarne uno possiamo pensare all’ultimo Aliens: Fireteam Elite.

Rimaniamo con gli occhi puntati su questo interessante titolo da quanto visto nel trailer di Aliens: Dark Descent al Summer Game Fest, che ci ha presentato subito gli alieni tanto detestati dalla Ellen Ripley nella famosissima saga cinematografica di James Cameron. Ricordiamo che recentemente gli Aliens sono stati già protagonisti di un gioco dal titolo Aliens Fireteam Elite, uno sparatutto in terza persona multiplayer, qui tutti i dettagli.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche