fbpx

Aliens: Fireteam, annunciato il nuovo gioco survival shooter nello spazio

Cold Iron Studios ha annunciato Aliens: Fireteam, un nuovo survival horror co-op, in arrivo quest'estate su console current e old-gen.

  • Home
  • Games
  • News
  • Aliens: Fireteam, annunciato il nuovo gioco survival shooter nello spazio

Dopo il grande successo ottenuto con Alien: Isolation, il classico franchise cinematografico nato dalla mente di Ridley Scott nel lontano 1979 torna in una nuova iterazione videoludica, che questa volta abbraccerà uno spirito di gran lunga più cooperativo. Quest’oggi, infatti, Cold Iron Studios ha finalmente annunciato il loro nuovo progetto, che prenderà il nome di Aliens: Fireteam. Questo titolo sarà un survival horror da poter giocare in compagnia grazie alla sua natura co-op, dove un gruppo di Marine dovrà trovare un modo per scappare dall’alveare di queste orribili creature aliene.

Ambientato nell’iconico universo dell’omonima serie cinematografica, Aliens: Fireteam catapulta i giocatori in un titolo che metterà a dura prova anche i veterani del pad. Un titolo molto originale, che fonde uno shooter in terza persona a un survival horror, nel quale la nostra squadra di coraggiosi militari dovrà tentare di contenere la minaccia degli Xenomorfi in una disperata battaglia a fuoco. Le vicende saranno ambientate circa venti anni dopo la conclusione della trilogia originale dei film, dove nei panni di un esperto soldato della marina militare saremo chiamati a svolgere un ruolo di punta nel tentativo di contenere questa terrificante minaccia aliena. Sarà possibile personalizzare il proprio team scegliendo fino a cinque diverse classi, così da costruire e affinare al meglio la propria strategia, così da non trovarsi impreparati di fronte alle orde composte da più di venti tipi diversi di alieni (di cui 11 tipi diversi solo di Xenomorfi).

Insomma Aliens: Fireteam sembra proprio un titolo da tenere d’occhio, e già dopo il suo trailer d’annuncio in molti fan del genere survival o della serie cinematografica in generale non vedono l’ora di mettere le mani su questo progetto, che per ora ha fissato la sua finestra di lancio per la prossima estate, in arrivo sia su console current-gen quali PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, ma sarà anche disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...