VideogiochiNews

Amazon Luna: la piattaforma sarà disponibile per i sistemi iOS

Con l’arrivo della nuova generazione di console, in particolar modo anche con l’approdo del nuovo servizio Microsoft xCloud, il game streaming comincerà ad essere un tassello importante. Sony, Xbox e Google Stadia hanno ognuna le proprie frecce da scagliare per rivaleggiare sul fronte gaming passando però per questa nuova strada che comincia a farsi sempre più concreta. In questo scenario anche altre aziende hanno deciso di dire la loro, e come saprete tra queste c’è anche il colosso dell’e-commerceAmazon che lancerà il suo servizio i Amazon Luna, piattaforma dedicata esclusivamente al cloud gaming. Nelle ultime ore, tramite l’account ufficiale Twitter della piattaforma, è stato confermato tramite un post “criprtico” che sarà possibile giocare su Amazon Luna anche tramite i dispositivi iOS.

Similmente a Google Stadia, questo nuovo servizio permetterà ai giocatori che hanno effettuato la richiesta per l’Early Access di usufruire del canale Luna+, che potrà essere scaricato da Fire TVPC e dispositivi iOS, con un catalogo di oltre 50 titoli pagando un abbonamento mensile di 5,99$. Questo accesso anticipato è destinato solo a pochi utenti degli Stati Uniti che potranno provare in anteprima questa nuova piattaforma, che al momento supporta una risoluzione grafica di 1080p e 60 frame al secondo e ha reso disponibile soltanto di uno dei tanti “canali” che costituiranno questo servizio, anche se presto sarà reso disponibile anche quello dedicato ai giochi Ubisoft.

Per giocare si potrà utilizzare un qualsiasi pad bluetooth o, in alternativa, si potrà acquistare un controller esclusivo al prezzo di 49,99$. I titoli che sarà possibile trovare fin dall’inizio saranno più di 100 e tra questi troviamo produzioni importanti come Control, Resident Evil 7 biohazardSonic Mania, Metro: Exodus e Assassin’s Creed Valhalla. Quest’ultimo verrà introdotto assieme al già citato canale dedicato a Ubisoft.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche