AnalisiTecnologia

Amazon Summer Circus – Una giornata al circo alla scoperta dei prodotti dell’estate

L’estate sta arrivando e Amazon, come di consueto, ha organizzato il suo evento per presentare i prodotti che renderanno questa stagione indimenticabile. Nel centro di Milano, proprio a due passi dal famoso cimitero Monumentale della città, sorge la Piccola Scuola di Circo, dove abili circensi si allenano e imparano difficili tecniche per intrattenere e divertire il pubblico. Ma cosa succede quando il colosso dell’e-commerce incontra un mondo tanto particolare come quello del circo? Ne può nascere solo un’iniziativa davvero spettacolare: l’Amazon Summer Circus. Tra scatti divertenti, zucchero filato e spettacoli circensi, andiamo quindi a scoprire quali sono i prodotti che renderanno più trendy la nostra estate.

Fanno così il loro ingresso tantissimi gonfiabili super divertenti da sfoggiare in spiaggia, altalene e cestini da pic nic per i pomeriggi in montagna e tende pop up e lanterne per nottate indimenticabili sotto le stelle. E per preparavi ai lunghi viaggi non possono ovviamente mancare giochi portatili e intriganti libri in formato cartaceo o, perché no, da leggere sul proprio Kindle.

Tutti coloro che non possono assolutamente fare a meno della tecnologia anche in vacanza, potranno sempre tenere carichi i propri dispositivi grazie a zaini con powerbank solari integrate o, se amanti della fotografia, potranno lanciarsi in spettacolari scatti subacquei grazie alle fotocamere impermeabili presenti sullo store. Fanno il loro glitterato ritorno anche gli unicorni, che con le loro scie arcobaleno decoreranno davvero di tutto, dai gadget per l’ufficio a quelli per la piscina.

A breve grazie al programma Prime Now, attivo per il momento solo nella città di Milano, gli acquirenti potranno inoltre comprare prodotti alimentari made in Italy di altissimo livello facendoseli consegnare a casa propria in solo un’ora dalla conferma del proprio acquisto.

Ma gli eventi creati da Amazon non si limitano solo a mostrare oggetti interessanti, ma si prefiggono come scopo secondario quello di catturare l’attenzione e di stupire. Ed è così che mentre nel perimetro del tendone del circo erano posizionati i prodotti di maggior rilievo, al centro erano presenti svariati circensi che dilettavano il pubblico con i loro bellissimi spettacoli (potete trovare un breve video esplicativo a questo link). Ma non solo: infatti ad affiancare questi piccoli spettacoli che si susseguivano durante tutta la durata dell’Open Day, vi erano dei mini eventi programmati che coinvolgevano nomi importati dello spettacolo. Hanno fatto così il loro ingresso nomi famosi come Susanna Defraia, bravissima artista proveniente direttamente dal Cirque du Soleil, e Sergio Sylvestre, cantante reso famoso dal talent Amici di Maria De Filippi, che ha presentato il suo nuovo singolo oltre ad aver eseguito alcuni altri suoi brani Live.Amazon Summer Circus

Possiamo quindi affermare che Amazon è riuscita a dare vita a un’evento davvero spettacolare e coinvolgente, riuscendo appieno nel suo scopo di stupire il pubblico presente all’Open Day. Davvero ben fatto!

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche