fbpx

AMD annuncia le Radeon Istinct MI60 e MI50 per IA e machine learning

AMD martedì ha presentato la Radeon Istinct MI60 e MI50, le prime GPU datacenter da 7 nm al mondo, progettate per offrire le prestazioni di...

  • Home
  • Games
  • News
  • AMD annuncia le Radeon Istinct MI60 e MI50 per IA e machine learning

AMD martedì ha presentato la Radeon Istinct MI60 e MI50, le prime GPU datacenter da 7 nm al mondo, progettate per offrire le prestazioni di prossima generazione- Ricercatori, scienziati e sviluppatori useranno le GPU AMD Radeon Instinct per risolvere sfide difficili e interessanti, tra cui simulazioni su larga scala, cambiamenti climatici, biologia computazionale, prevenzione delle malattie e altro ancora.

AMD Radeon Instinct MI60 e MI50 offrono prestazioni ultraveloci in virgola mobile e memoria HBM2 ultrarapida con velocità di banda di memoria fino a 1 TB / s. Sono anche le prime GPU in grado di supportare l’interconnessione PCIe 4.0 di nuova generazione, che è fino a 2 volte più veloce rispetto alle altre tecnologie di interconnessione. Inoltre offrono funzionalità flessibili di precisione mista FP16, FP32 e INT4 / INT8 per soddisfare la crescente domanda di carichi di lavoro dinamici.

Le GPU possiedono due Infinity Fabric Links ognuna, che consentono 200 GB /s di larghezza di banda peer-to-peer, connessione fino a 4 GPU in un anello alveare e velocità fino a 6 volte superiore rispetto allo standard PCIe 3.0 Le GPU sono caratterizzate dall’avanzata architettura Vega. AMD Radeon Instinct MI60 dovrebbe arrivare ai clienti data center entro la fine del 2018, mentre Radeon Instinct MI50 entro la fine del primo trimestre del 2019.

AMD ha anche annunciato il ROCm 2.0, nuova versione della piattaforma open source per il calcolo accelerato che include nuove librerie matematiche, un supporto ai framework più ampio e operazioni di deep learning ottimizzate. Il ROCm 2.0  dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2018.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...