AMD conferma che FidelityFX Super Resolution è in arrivo quest'anno

AMD conferma che FidelityFX Super Resolution è in arrivo quest’anno

Scott Herkelman di AMD ha confermato che la loro tecnologia FidelityFX Super Resolution è in arrivo quest'anno su PC e a seguire su console

  • Home
  • Tech
  • News
  • AMD conferma che FidelityFX Super Resolution è in arrivo quest’anno
  BREAKING
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
God of War per PC gira già su Steam Deck, arriva il primo screen
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Next
Prev

In una recente intervista con PCWorld, AMD ha ribadito i suoi piani di lanciare la funzione FidelityFX Super Resolution per le schede grafiche RDNA 2 entro la fine di quest’anno per affrontare il DLSS di NVIDIA. L’informazione è arrivata dall’ultimo podcast Full Nerd Special con Scott Herkelman di AMD, che ha partecipato come uno degli ospiti dello spettacolo. La tecnologia in questione è stata annunciata diversi mesi fa e quest’anno compete con la funzione targata NVIDIA – che ha fatto particolarmente parlare di sé – per quanto riguarda le GPU GeForce RTX. Scott ha anche confermato che la tecnologia arriverà prima sui PC da gioco con GPU Radeon RX, ma verrà successivamente estesa ad altre piattaforme come le console di gioco come Xbox Series X e PlayStation 5,  anch’esse alimentate dall’architettura RDNA 2.

Sembra inoltre che lo sviluppo stia andando a gonfie vele, tuttavia il team starebbe lavorando assai duramente per far sì che l’algoritmo di upscaling fornisca la migliore qualità di immagine possibile. Durante le scorse ore è stato anche confermato l’acronimo ufficiale, che è FSR: in precedenza infatti veniva erroneamente chiamata FFS o FXSS da alcuni portali. Il DLSS di NVIDIA si basa esclusivamente sull’apprendimento automatico assistito da AI che è alimentato dalla loro architettura GPU Tensor core mentre AMD, che sembra essere più allineata con l’approccio Microsoft DirectML, potrebbe essere gestita da hardware standard e non da core AI specializzati.

A differenza di NVIDIA, AMD non offre una linea di GPU specifica per il mining, ma ci sono voci secondo le quali potrebbero essere in stato di sviluppo. In questo campo purtroppo le GPU AMD non sono così eccezionali rispetto alle offerte Ampere di NVIDIA: il top di AMD infatti, l’RX 6900 XT, offre circa 60-70 MH/s in Ethereum, mentre la GeForce RTX 3090 di NVIDIA può raggiungere i 125 MH/s quando sintonizzata. A tal proposito, sapevate che di recente è stato bypassato il limitatore al mining per quanto riguarda l’NVIDIA GeForce RTX 3060?

Fonte:

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...