fbpx

AMD Radeon RX 6000: prime immagini, leak e prestazioni della nuova GPU

Diffuse in rete le prime immagini, i benchmark e diversi leak
  • Games
  • News
  • AMD Radeon RX 6000: prime immagini, leak e prestazioni della nuova GPU

L’attesa della nuova linea di schede video prodotte da AMD si fa sempre più forte sebbene Nvidia abbia rubato una grossa fetta dei riflettori con l’annuncio della serie RTX GeForce 3000. Ciononostante, l’indubbio rapporto qualità prezzo della casa califoniana ha da sempre saputo attrarre milioni di acquirenti che la preferiscono nonostante il dominio momentaneo della rivale compagnia fresca di acquisizione di ARM per la cifra da capogiro pari a 40 miliardi di dollari. Stesso discorso per quanto riguarda la nuova AMD Radeon RX 6000 (presumibilmente la Big Navi), basata su una GPU RDNA 2 che sembra davvero trovare l’interesse di tantissimi utenti. Quelle che potete vedere qui sotto sono le prime immagini della scheda e del suo sistema di raffreddamento basato su tre ventole oltre ai connettori di alimentazione a 8 pin.

La stessa scheda video sembra essere stata avvistata sul benchmark del gioco Ashes of The Singularity con ottimi risultati. Tuttavia non siamo ancora a conoscenza se questa sarà la GPU di punta della nuova linea, la più economica o quella di “mezzo” che andrà a comporre l’intero mosaico. Nel tweet sotto potete vedere i risultati ottenuti che oscillano tra i 5900 e i 6200 punti. Il risultato, come si vociferava da molto tempo, è alla pari e in alcune circostanze anche superiore di una RTX 2080 Ti della rivale Nvidia in versione base e non overclockata (altrimenti la GPU arriverebbe addirittura a 7800 punti).

Molto probabilmente AMD presenterà, nel corso dell’evento del 28 ottobre alle ore 18:00 diverse nuove schede video. Alcune saranno basate su Navi 21 ed andranno a competere con le Nvidia GeForce RTX 3080 e superiori; le altre, basate su Navi 22, rivaleggeranno con le Nvidia GeForce RTX 3070 e tutti i modelli inferiori. Appuntamento fissato tra un mese circa con l’evento online dedicato per scoprire la nuova AMD Radeon RX 6000 e tutte le nuove schede della compagnia, con relativi prezzi, data di uscita e tutto il resto.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...