fbpx

American Gods è stato cancellato da Starz dopo tre Stagioni, ecco perché

La terza Stagione di American Gods sembra essere l'ultima, poiché lo show è stato cancellato ufficialmente dal canale via cavo Starz.

  • Home
  • Movie
  • News
  • American Gods è stato cancellato da Starz dopo tre Stagioni, ecco perché

Il viaggio di Shadow Moon (Ricky Whittle) e della compagnia è ufficialmente giunto al termine, poiché l’adattamento televisivo di American Gods di Neil Gaiman è stato cancellato da Starz dopo sole tre Stagioni. La notizia arriva pochi giorni dopo la messa in onda del finale della terza Stagione della serie. Secondo alcuni rumor, Starz sarebbe attualmente in trattative con Freemantle, che produce American Gods , per concludere potenzialmente la serie in un film, sebbene non ci siano ancora piani concreti. Queste le parole della società:

American Gods non tornerà per una quarta stagione. Tutti in Starz sono grati al cast e alla troupe dello show, e ai nostri partner di Freemantle che hanno dato vita alla storia incredibile dell’autore e produttore esecutivo Neil Gaiman che parla del clima culturale del nostro paese.

Secondo un rapporto la scelta della cancellazione è dovuta alle valutazioni di American Gods , che erano diminuite del 65% su più piattaforme rispetto alla sua prima Stagione. Ad influire sulla scelta sono stati anche i vari cambiamenti dietro le quinte della serie, che ha visto l’alternarsi di diversi showrunner importanti e diverse partenze illustri dal cast nel corso delle sue tre Stagioni. Bryan Fuller e Michael Green sono stati i primi ad abbandonare il progetto a causa di differenze creative dopo la prima Stagione, che ha visto anche l’abbandono delle star della serie Kristin Chenoweth e Gillian Anderson. Jesse Alexander è stato quindi scelto per la seconda Stagione, ma ha anche lui incontrato divergenze creative, causando attriti all’interno del cast in questi anni.


Charles “Chic” Eglee è stato introdotto nella Stagione 3 dello show, proprio quando la star della serie Orlando Jones è stata pubblicamente lasciata andare dagli sceneggiatori, che hanno dovuto anche rinunciare alla presenza ricorrente di Marilyn Manson durante la terza Stagione in seguito al riaffiorare delle accuse di abuso. American Gods viene quindi cancellato da Starz dopo sole tre Stagioni, ma la speranza di un film non è stata ancora abbandonata dagli sceneggiatori.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...