fbpx

Among Us: cancellato lo sviluppo del sequel a un mese dall’annuncio

Dopo poco più di un mese dall'annuncio, Innersloth ha comunicato che non realizzerà Among Us 2 e userà le risorse per migliorare il gioco

  • Home
  • Games
  • News
  • Among Us: cancellato lo sviluppo del sequel a un mese dall’annuncio

Uscito in sordina alcuni anni fa, Among Us è senza dubbio uno dei titoli del momento insieme a Fall Guys e la particolarità del suo gameplay è sicuramente una delle cause del suo recente successo. Per chi non lo conoscesse, trattasi di un titolo “investigativo” in cui, casualmente all’inizio della partita, potremo impersonare un membro dell’equipaggio di una stazione spaziale oppure un impostore. Quest’ultimo ha il compito, da solo o insieme ad altri individui, di sabotare le task dei membri della crew ed eliminare tutti gli altri giocatori, senza ovviamente farsi scoprire ed espellere dal gioco. Disponibile su PC e dispositivi Android e iOS, Among Us è diventato talmente virale e giocato che gli sviluppatori di Innersloth, impreparati inizialmente nel gestire una così repentina mole di accessi ai server avevano deciso di lavorare allo sviluppo di un sequel, annunciandolo circa un mese fa sul loro blog ufficiale.

Eppure, secondo quanto affermato da uno dei co-creatori del gioco al sito PuffballsUnited, tale idea sembrerebbe essere stata già accantonata dalla software house. Di seguito vi riportiamo uno dei passaggi più importanti del comunicato, in cui viene anche spiegata l’iniziale scelta di realizzare un sequel:

Il motivo principale per cui stavamo pensando a un sequel è perché il codice base di Among Us 1 è molto obsoleto e non è costruito per supportare l’aggiunta di così tanti nuovi contenuti. Tuttavia, vedere quante persone si stanno divertendo con il gioco ci fa davvero desiderare di essere in grado di supportarlo e portarlo al livello successivo. Abbiamo deciso quindi di cancellare Among Us 2 e concentrarci invece sul miglioramento di Among Us 1. Tutti i contenuti che avevamo pianificato per Among Us 2 andranno invece in Among Us 1. Questa è probabilmente la scelta più difficile perché significa andare ad approfondire il codice base del gioco e rielaborare diverse parti di esso.

Non ci resta a questo punto che attendere nuove comunicazioni da parte di Innersloth in merito all’aggiunta di nuovo elementi di gioco nel suo bizzarro e giocatissimo titolo multiplayer, ricordandovi di consultare le nostre guide sul come creare una partita privata e agire da impostore o crewmate.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...