VideogiochiNews

Among Us diventerà un manga, presto verrà pubblicato

Stando a quanto riportato su Twitter dal profilo Manga Mogura, il noto videogioco multiplayer Among Us è pronto a diventare un manga, e che sarà pubblicato sulla rivista giapponese Bessatsu Corocoro.

Il titolo indie è stato uno degli emblemi di questi due anni, intrattenendo giocatori di tutti i tipi e di tutte le età nei periodi più stressanti del lockdown e della pandemia in generale, un boom a dir poco gigantesco che non solo ha fatto in modo che il titolo approdasse su praticamente qualsiasi piattaforma (ultime delle quali le console e con una versione dedicata anche ai dispositivi VR in arrivo), ma ha fatto sì che in tutto il mondo si scatenasse un fenomeno di massa fatto anche di merchandise, citazioni, meme, e qualsiasi altra leccornia che il mondo di internet è in grado di offrire.

L’adattamento a manga non dovrebbe quindi sorprenderci più di tanto, se non per il fatto che la rivista di cui parlavamo (Corocoro) è principalmente dedicata ai bambini, ed essendo tradimento e omicidio tra le tematiche base del videogioco, siamo curiosi di scoprire come verranno rivisitati in una produzione del genere.

L’uscita del manga di Among Us su questa rivista è prevista per il prossimo mese, e non sappiamo se sono previste in seguito delle riproposizioni o dei riadattamenti – anche digitali – che permetteranno a questo nuovo curioso prodotto di sbarcare anche in Italia.

https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1481212074516754435?t=tQPHrmpCTlhZU2HQvyAksQ&s=09

Il titolo di Innersloth è stato quindi protagonista di una vera e propria ascesa, nonostante la fama sia esplosa almeno un anno dopo la sua pubblicazione (parliamo della fine del 2018), e anche le collaborazioni con altri giochi importantissimi e marchi di ogni genere ne sono testimonianza. Se ancora questo non è abbastanza, basti pensare a come Among Us sia stato il pioniere di una moda, con altri titoli di “caccia all’impostore/sabotatore” che hanno iniziato a fioccare come neve su tutte le piattaforme.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche