VideogiochiNews

Among Us: un fan ricrea il gioco su una calcolatrice grafica

Nelle scorse ore uno YouTuber ha ricreato Among Us nella TI-84 Plus CE, sfruttando al massimo l’umile hardware della calcolatrice grafica. La ricreazione ovviamente elimina alcuni dettagli e caratteristiche di gioco, ma è ancora una vetrina impressionante per molti degli stessi elementi di gioco che i fan di Among Us conoscono e amano. Come acquisto obbligatorio in molti sistemi scolastici, le calcolatrici grafiche non sono estranee a questo tipo di cose: uno degli esempi recenti più sorprendenti è stato il tentativo riuscito di eseguire Doom su un calcolatore grafico alimentato a patate. Certo, la linea di calcolatrici TI-84 ha una potenza di elaborazione molto limitata, dunque qualsiasi porting includerà compromessi rispetto al gioco originale.

Il nome dell’utente che ha ricreato Among Us da zero è Everyday Code e ha impiegato ben oltre 55 ore di lavoro, lasciando il codice sorgente in descrizione al suo video per chiunque abbia una calcolatrice TI-84 Plus CE e voglia vederlo in azione. Oltre a ricreare i personaggi dei membri dell’equipaggio, il ragazzo ha anche implementato la mappa completa di The Skeld. Come detto prima però, molti sono gli elementi chiave a mancare, ad esempio i vari compiti da svolgere all’interno della mappa e altri dettagli estetici dello scenario. Inoltre, non sembra esserci alcun tipo di funzionalità relativa alle riunioni di emergenza. Ciò significa che questa ricreazione è essenzialmente un’esperienza per giocatore singolo in cui il giocatore assume il ruolo di un impostore: Everyday Code ha fatto notare che il gioco potrebbe teoricamente supportare il multiplayer, ma sfortunatamente non aveva una seconda calcolatrice per testare questo in prima persona.

Questo è un momento emozionante per i fan di Among Us: lo sviluppatore InnerSloth ha appena rivelato The Airship, l’ultima mappa del gioco, che offrirà ai giocatori una serie completamente nuova di layout delle stanze da memorizzare, oltre a un mix di compiti nuovi. Una cosa che non cambierà mai però è la soddisfazione di uccidere segretamente i membri dell’equipaggio come impostore, e questo è qualcosa che sia il gioco originale che la versione del calcolatore grafico catturano bene.

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche