VideogiochiNews

Among Us: una mod aggiunge quattro nuovi ruoli

Among Us è senza alcun dubbio uno dei titoli del momento, visto l’ingente utilizzo che ne fanno vari streamer in live nelle ultime settimane. In termini di contenuto, tuttavia, non è il gioco più ricco in circolazione e, di conseguenza, molti giocatori stanno richiedendo al team di sviluppo nuovi elementi che arricchiscano ulteriormente l’esperienza di gioco. Nell’attesa di nuovi aggiornamenti, però, è possibile ripiegare su su una mod per PC che introduce quattro nuovi ruoli nel gioco per scuotere davvero il meta.

Among Us Mod That Adds 4 New Roles from AmongUs

La mod Extra Roles, creata da Hunter101, aggiunge quattro nuovi ruoli ad Among Us: Medico, Ufficiale, Ingegnere e Joker. All’Ufficiale è permesso uccidere le persone, ma morirà nel caso in cui dovesse colpire un compagno di squadra invece dell’Impostore. Il Medico può dare agli altri giocatori uno scudo per renderli immortali, anche se questo si rompe qualora il Medico dovesse essere ucciso. Il Medico può anche ispezionare un cadavere alla ricerca di indizi sull’assassino, sebbene il tipo di informazioni che riceve dipende dalla velocità con cui arriva sul luogo del misfatto. L’Ingegnere sarà in grado di dare una mano riparando un’emergenza per partita da qualsiasi punto dell’intera mappa, e potrà anche utilizzare le stesse prese d’aria usate dagli Impostori. Il Joker, infine, vince nel momento in cui viene erroneamente espulso dalla nave, terminando immediatamente il gioco. Questa mod funziona anche sui server InnerSloth ufficiali, ma tutti i giocatori devono scaricare la stessa versione della mod affinché funzioni.

Among Us è disponibile tramite PC, iOS, Android e Nintendo Switch. Al momento della pubblicazione di questo articolo, non ci sono state notizie concrete riguardo l’arrivo del gioco su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox One o qualsiasi altra piattaforma. Il team di sviluppo InnerSloth ha cancellato i piani per un sequel del gioco per concentrarsi sui contenuti per il titolo attuale, il che significa che gli aggiornamenti dovrebbero iniziare ad arrivare a un ritmo molto più rapido.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche