VideogiochiNews

Among Us: il nuovo aggiornamento introduce la chat veloce

Il celebre multiplayer Among Us, che ha spopolato negli ultimi mesi in tutto il mondo, ha fatto un passo in avanti sulla via della comodità. Un nuovo aggiornamento, infatti, ha introdotto la chat veloce, per permettere ai membri dell’equipaggio di accusare, ponderare, domandare e investigare in modo rapido ed efficacie. Anziché scrivere il testo per intero, il nuovo menù a ruota permette al giocatore di utilizzare composizioni già pronte delle frasi tattiche con cui solitamente si discute per tentare di individuare i temuti impostori.

Innersloth ha affermato di aver voluto garantire ai suoi utenti un modo più facile, veloce e sicuro di giocare utilizzando la chat di testo. L’opzione per scrivere liberamente sarà ancora presente, attivabile nelle Impostazioni, e il servizio sarà usufruibile una volta superato il limite di età di 13 anni. Per questo, eseguendo l’accesso ad Among Us dopo l’aggiornamento, verrà richiesto ai giocatori di confermare la propria data di nascita. Al di sotto della soglia legale stabilita, per i membri dell’equipaggio più piccoli ci sarà la chat veloce.

A questo aggiornamento è seguita un’ulteriore patch per sistemare alcuni bug inizialmente presenti dopo l’update, tra cui lo schermo nero che compariva creando una nuova stanza, l’età minima per la chat veloce settata a più di 13 anni e l’incapacità di trovare stanze nella lista pubblica riscontrata da molti utenti. Innersloth ha anche preparato i giocatori a un aggiornamento di dimensioni maggiori, che vedrà presto la luce e aggiungerà la nuova mappa The Airship (descritta come la più grande creata finora), mostrata in anteprima con un tweet e annunciata ai The Game Awards di dicembre 2020, oltre a una nuova serie di funzioni che non è ancora stata rivelata.

So che state aspettando notizie sul grande aggiornamento. Ci scusiamo per il tempo che stiamo impiegando per terminarlo, ci stiamo concentrando e lavoriamo per il rilascio. In futuro, ci impegneremo per rilasciare nuovi aggiornamenti in modo regolare.

Innersloth ha, inoltre, specificato che bisogna controllare di giocare la versione 2021.3.5 per essere sicuri di avere incluso anche la patch per la sistemazione dei bug. Among Us è disponibile per dispositivi mobili con sistema Android o iOS, PC e Nintendo Switch.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche