fbpx

Among Us è il gioco più popolare in assoluto, in termini di giocatori mensili

Nelle scorse ore, stando ad un rapporto pubblicato da Nielsen, Among Us sarebbe divenuto il titolo più giocato mensilmente in assoluto.

  • Home
  • Games
  • News
  • Among Us è il gioco più popolare in assoluto, in termini di giocatori mensili

Durante le scorse ore la società di ricerca Nielsen ha rilasciato il suo ultimo rapporto sul mercato digitale, nel quale viene dimostrato che il fantomatico gioco realizzato da InnerSloth ha riscattato circa mezzo miliardo di utenti attivi mensilmente a novembre. Se non si fosse ancora capito, si tratta di cifre da record, che eleggono Among Us al gioco più giocato e popolare di sempre in termini di giocatori mensili. Nonostante ciò, sebbene il titolo in questione sia incredibilmente celebre, le sue entrate sono relativamente modeste, a detta di SuperData:

Poiché Among Us non è molto monetizzato, i dati sugli utili sono relativamente inferiori. La versione per PC, che ha un prezzo iniziale di 5 dollari, ha rappresentato la maggior parte delle entrate da agosto a novembre (64%) nonostante avesse una quota estremamente ridotta della base di giocatori totale.

Among Us è stato lanciato gratuitamente per dispositivi iOS e Android a giugno 2018 prima di essere rilasciato per PC a novembre dello stesso anno. Secondo i dati di Sensor Tower, la versione mobile è stata scaricata circa 42 milioni di volte tra il 1 agosto e il 14 settembre 2020, rappresentando circa il 70% dei suoi download a vita. La popolarità del gioco tuttavia non è mai decollata fino a quest’estate, in particolar modo grazie ai famosi creatori di contenuti su Twitch e YouTube che durante il mese di ottobre hanno ottenuto enormi numeri. Oltre a ciò, sapevate che il grande successo ha ispirato lo sviluppatore InnserSloth a espandere il gioco ad ulteriori nuove piattaforme questo mese? La scorsa settimana infatti è stata rilasciata una versione per Nintendo Switch di Among Us con il multipiattaforma supportato e il gioco è stato reso disponibile anche tramite l’Epic Games Store e l’Xbox Game Pass per PC. Inoltre Microsoft ha confermato la scorsa settimana che Among Us uscirà per Xbox One, Xbox Series X/S e Xbox Game Pass per console durante il prossimo anno 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...