NewsVideogiochi

Among Us: server offline a causa di un attacco hacker

I server di Among Us sono inattivi negli Stati Uniti e in Europa poiché il celebre gioco multiplayer ha subito un attacco DDoS questo fine settimana da parte di alcuni hacker. Il team di sviluppo Innersloth sta lavorando per ripristinare i server, confermando inoltre che Among Us è stato sabotato.

Among Us negli scorsi mesi è stato uno dei titoli indie più giocati al mondo e, seppur nell’ultimo periodo la sua popolarità sia diminuita, ha comunque mantenuto un buon numero di utenti attivi.

Come riportato venerdì da Innersloth, i suoi server in Nord America ed Europa sono stati colpiti da attacchi Denial of Service (DDoS), causando la ricezione di messaggi di errore continui da parte dei giocatori quando tentavano di collegarsi online. Innersloth è stato costretto a mandare i server di Among Us offline al fine di risolvere il problema.

I server sono ancora inattivi mentre lavoriamo per riparare il sabotaggio DDoS

Potrebbero andare online o offline, ma ti aggiorneranno quando pensiamo che siano stabili, scusate!

Si spera che Innersloth riesca a risolvere rapidamente questo problema in modo che i giocatori di Among Us possano tornare a riempire i server di quello che è stato uno dei titoli più giocati durante la pandemia di COVID-19.

Il gioco, ispirato dal gioco di società Mafia e dal film horror di fantascienza La cosa, vede ogni giocatore assumere uno dei due ruoli, o membri della crew o impostori. L’obiettivo dei membri della crew è identificare ed eliminare gli impostori o completare tutti i compiti sulla mappa; l’obiettivo degli impostori è sabotare di nascosto la missione uccidendo i compagni di squadra prima che completino tutti i loro compiti senza essere scoperti.

Among Us è originariamente uscito su PC, iOS, Android ma, in seguito al successo riscosso, il team di sviluppo ha rilasciato il titolo anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 tra il 2020 e il 2021.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche