VideogiochiNews

Among Us si aggiorna, confermato il crossover con Scream

Among Us si prepara ad accogliere un’inedita skin estetica per i personaggi controllabili in gioco, con l’introduzione delle sembianze del Killer del nuovo Scream, o conosciuto anche come Scream 5 perché quinto capitolo della saga. Ci riferiamo in particolare alla celebre pellicola remake che è disponibile attualmente nelle sale e riporta la figura dell’assassino con maschera bianca più celebre degli anni 90 sul grande schermo.

Purtroppo, non sappiamo ancora con certezza quando verrà rilasciata tale skin nel gioco, ma certamente è molto interessante perché si adatta molto bene nel contesto del gioco “sociale” di InnerSloth, dove cercare l’impostore e di conseguenza il potenziale assassino è il fulcro del titolo.

Sarà quindi molto strano magari vedere il personaggio in game ed etichettarlo istintivamente come possibilissimo responsabile sin dall’inizio, anche se ovviamente, il solo possedere la maschera del personaggio non rappresenterà una prova di colpevolezza. Sarà comunque sicuramente stimolante vedere la reazione della community all’arrivo di questa skin e capire se verrà semplicemente accettata come un banale costume o se sarà un vero e proprio meme.

Detto questo, come abbiamo già accennato, l’estetica di Scream per Among Us non ha ancora una sua data di rilascio, ma l’annuncio dell’arrivo della stessa è stato effettuato con una simpatica attività da parte di Paramount Pictures, che ha mostrato sul canale YouTube dell’azienda un gameplay proprio del gioco con dei noti streamer e youtuber americani, che vi lasciamo in calce a questo articolo.

Questa non è certamente il primo crossover per Among Us che alla fine dello scorso anno ha visto l’annuncio della collaborazione con League of Legends e l’introduzione di diverse skin estetiche proprio del gioco di Riot Games, in un connubio che avrà fatto probabilmente felici i fan di entrambi gli universi.

Oltre a questo caso, abbiamo anche visto esempi di persone reali integrate con il mondo spaziale del titolo di InnerSloth, con appunto la simpatica introduzione della maschera di Geoff Keighley (il noto presentatore ufficiale dei The Game Awards) indossabile in game.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche