Amy Hennig: dopo Naughty Dog lavora a un gioco Marvel

Amy Hennig: dopo Naughty Dog lavora a un gioco Marvel

L'ex sviluppatrice di Naughty Dog ed Electronic Arts, Amy Hennig, è al lavoro con il team di Skydance Media su un gioco action Marvel.

  • Home
  • Games
  • News
  • Amy Hennig: dopo Naughty Dog lavora a un gioco Marvel

La brillante sviluppatrice Amy Hennig, che ha lavorato in precedenza anche per Naughty Dog ed Electronic Arts, è stata ufficialmente ingaggiata per lavorare a un nuovo gioco action a tema Marvel.

L’annuncio ripercorre una scia molto fortunata per il nostro media preferito, visto che questo sarebbe solo l’ultimo di un enorme quantitativo di prodotti a tema supereroi che dovrebbe approdare nel futuro, dato il successo ottenuto da questo tipo di titoli fino ad adesso.

Tornando al discorso su Amy Hennig, la donna collaborerà con Skydance Media allo sviluppo di un gioco che pare sarà un vero e proprio tripla A dedicato all’universo Marvel, e apparterrà al genere d’azione e avventura con focus anche sulla narrativa.

Per chi non conoscesse il nome della sviluppatrice protagonista di questa news, parliamo come già precedentemente accennato, di una ex dev di Naughty Dog che lavorò alla scrittura delle serie Uncharted, Jak and Daxter, Legacy of Kain con Crystal Dynamics e altri studi.

Amy Hennig

Dopo aver lasciato il team nel 2014 si era imbarcata in Electronic Arts, dove aveva collaborato per la creazione di un progetto incentrato su Star Wars con il team di Visceral Game, che purtroppo fu chiuso nel 2017. Successivamente a questi eventi è quindi finalmente entrata a far parte di Skydance Media, con un ruolo di grande importanza, data la sua grande esperienza nel media.

Insieme alla Henning collaborerà anche un noto sviluppatore veterano di EA, vale a dire Julian Beak, che ha prestato servizio presso franchise importanti come Battlefield, mentre gli esperti sviluppatori di Skydance Media hanno esperienza in molteplici campi, con l’azienda che si è occupata anche di cinema, e successivamente anche di videogame.

Inoltre, la donna, con l’annuncio della notizia sui propri social, ripreso poi da alcuni utenti, ha anche affermato di essere molto felice della collaborazione Marvel di Disney e in generale con tutto l’universo del mondo dei super eroi MCU e di seguito vi riportiamo alcuni estratti del suo annuncio.

Non riesco a immaginare un partner migliore della Marvel per il nostro primo gioco

L’Universo Marvel incarna tutta l’azione, il mistero e il brivido del genere dell’avventura pulp che adoro e si presta perfettamente a un’esperienza interattiva. È un onore poter raccontare una storia originale con tutta l’umanità, la complessità e l’umorismo che rendono i personaggi Marvel così (celebri) e consentire ai nostri giocatori di incarnare (gli eroi che amano)

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...