Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Anastyr: presentato il nuovo gioco da tavolo di Mythic Games

Anastyr è il nuovo gioco da tavolo realizzato da Mythic Games, del quale è appena iniziata la campagna di crowdfunding. Il titolo è un cooperativo che include miniature che vede la partecipazione da uno fino a quattro giocatore. Quest’ultimi possono essere dei potenti eroi che cercano dei fermare la strega di Anastyr, che vuole rendere schiavo il popolo risvegliando il drago Volkar.

Gli eroi saranno insieme come i Companions of the Spear, e dovranno andare alla ricerca delle mistiche Amber World Spear, che in tempi ormai così lontani da essere dimenticati, sono riuscite a sconfiggere il terribile Re Drago del Caos. La quest porterà i giocatori in giro per il mondo, nelle regioni che saranno poi quelle del Mar Mediterraneo dove dovranno confrontarsi con la selvaggina, tribù locali e terribili nemici.

anastyr gioco da tavolo

Gli eroi impareranno le abilità grazie al deck di carte che rappresenta le varie tecniche che possono essere utilizzate sul campo di battaglia. Il deck è sempre migliorabile con nuove carte che riflettono l’evoluzione del personaggio e l’esperienza ottenuta, avventura dopo avventura. Inoltre, queste carte possono essere anche utilizzate in combinazione per scatenare degli effetti devastanti sui nemici. Quindi bisognerà impegnarsi nel realizzare una strategia diversa in base al nemico che si ha davanti, in modo tale da non venire sconfitti.

Ma le risorse della quale dovrete cura non finiscono solo con queste carte, infatti, dovrete gestire la vostra Furia. Molto simile allo stato di berserk dei giochi di ruolo, stare in guerra per così tanto tempo potrebbe incattivirvi così tanto da diventare davvero rabbiosi e violenti, così da lanciare degli attacchi distruttivi sui vostri nemici.

Per quanto riguarda le miniature disponibili con il gioco da tavolo Anastyr, ci sono sia quelle già montate che quelle montabili, così da poter avere un po’ di personalizzazione e realizzare davvero il vostro personaggio, con tanto di mount da cavalcare per fare paura ai vostri nemici. Il tutto può essere aiutato da voi, grazie alla campagna che sarà disponibile su Kickstarter.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche