fbpx

Anche il Real Madrid cede al mondo degli eSport in Cina

  • Games
  • News
  • Anche il Real Madrid cede al mondo degli eSport in Cina

Una delle società calcistiche più forti e importanti di sempre, il Real Madrid, ha deciso di seguire il trend internazionale e di entrare ufficialmente nel mondo degli eSport.

La società ha deciso dunque di investire in questo importante campo in crescita. La cosa “strana” è che la società sportiva concentrerà i suoi sforzi soprattutto sul territorio cinese, formando una squadra di FIFA Online 4, come riportato dal portale Abacus News.

L’investimento in Cina da parte del Real Madrid non è frutto certo di casualità, ma è dovuto al successo che FIFA Online ha riscosso nelle terre orientali. Come diversamente accade per la serie principale del titolo, la parte FIFA Online è free-to-play e può essere utilizzata su PC e dispositivi mobile. Solo questo settore genera un flusso di circa 16 miliardi di dollari solamente in Cina secondo gli ultimi rendiconti finanziari.

Sulla base di questi numeri non solo la società spagnola ha deciso di muoversi, ma anche  L’Olympique di Lione ha deciso di investire su una squadra di eSport basata su FIFA Online composta esclusivamente da giocatori cinesi.

La trasformazione è avviata da tempo ormai, moltissime società sportive hanno iniziato ad investire su questo nuovo settore, segnale che qualcosa forse sta cambiando.

L’SSD Samsung MZ-V7E500 970 EVO è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il bundle di Amazon con Echo Dot di quarta generazione e Philips Hue White, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...