fbpx

Android 12: svelati importanti dettagli su interfaccia e funzionalità

La nuova versione del robottino verde si appresta ad arricchire ancora di più l'esperienza utente
  • Tech
  • News
  • Android 12: svelati importanti dettagli su interfaccia e funzionalità

Lanciato ormai oltre dieci anni fa e diffuso su milioni e milioni di dispositivi, Android è riuscito a mantenere una posizione di vertice (condivisa con iOS di Apple) grazie ai continui miglioramenti introdotti da Google con le sue varie versioni. Partendo dalla 1.0 e arrivando alla 11, il sistema operativo di Big G ha saputo andare di pari passo con il mercato degli smartphone offrendo sempre nuove funzionalità, capaci di arricchire la user experience dei suoi moltissimi utenti. E anche con la versione 12 sembrerebbe che l’azienda abbia intenzione di dare continuità a questa costante evoluzione.

Nelle ultime ore è emerso in rete un documento di Google realizzato per gli sviluppatori che, in alcune immagini, svela quella che potrebbe essere la nuova interfaccia che contraddistinguerà la versione “vanilla” di Android 12 e alcune delle nuove funzionalità previste. In base a quanto emerge dalle immagini che potrete ammirare nella galleria presente in calce all’articolo, il colosso di Mountain View ha deciso di adottare un design minimale ed elegante per la UI del suo sistema operativo, caratterizzato da rotondità agli angoli e colori pastello. Sono stati introdotti inoltre degli avvisi che, alla stregua di iOS 14, indicano quale app sta utilizzando in un determinato momento la fotocamera o il microfono. Sarà possibile inoltre attivarli o disattivarli dalle impostazioni della privacy. Inoltre, sembrerebbe che anche gli iconici widget subiranno un’importante revisione, sia a livello di design che di funzionalità.

Allo stato attuale non si sanno molte informazioni in merito ad Android 12 e considerando come questo documento abbia lo scopo di preparare gli OEM al nuovo software, è possibile che la versione finale (attesa per la fine di quest’anno) sia diversa dalle immagini presentate in questo articolo. Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che attendere le prossime settimane per scoprire nuove informazioni – magari in via ufficiale da parte di Google – su questa nuova e attesa versione di Android.

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...