VideogiochiGuide

Animal Crossing: New Horizons – Guida a come trovare Gulliver e i pezzi del Comunicatore

Sulla riva della vostra isola in Animal Crossing: New Horizons vedrete un gabbiano spiaggiato vestito da marinaio chiamato Gulliver, che dorme profondamente. Quando proverete a parlarci lui farfuglierà qualcosa tra se e se, ma interagendo con lui insistentemente riuscirete a svegliarlo. A quel punto saprete che deve tornare alla sua barca, e vorrebbe telefonare ai suoi amici, cosa che potrebbe fare con il suo smartphone se non si fosse rotto.  Così chiederà il vostro aiuto per trovare i componenti necessari.

Dove trovare i pezzi del comunicatore per Gulliver

I pezzi si trovano nascosti in mezzo alla sabbia, ma naturalmente non dovete scavare a caso, bensì seguire un metodo preciso. Osservando attentamente la spiaggia noterete dei puntini che compaiono in alcuni luoghi per pochi secondi, bene è li che dovete scavare. In totale sono cinque pezzi, e appena li troverete tornate da Gulliver, il quale vi ringrazierà e chiamerà per tornare a casa. Il giorno successivo, controllate la vostra cassetta della posta fuori casa, perché il gabbiano vi ha inviato una lettera di ringraziamento che include anche un oggetto introvabile di arredamento.

Come recuperare i pezzi del comunicatore

Ci sembra ovvio che per scavare avete bisogno di una pala. L’attrezzo in questione può essere fabbricato una volta ottenuto il progetto, che vi verrà dato dal gufo Blatero. Blatero arriverà sulla vostra isola dopo aver donato un certo numero di pesci o insetti a Tom Nook al Centro Servizi. Dopo aver ottenuto la sua tenda, installatela dove preferite e attendete il giorno successivo, dopodiché andate a trovarlo e parlateci. A questo punto non vi resta che procurarvi i materiali necessari per craftare la pala.

Come sbloccare il progetto dell’esca

Analogamente per sbloccare il progetto dell’esca, con il quale costruire appunto un’esca che vi permetterà di catturare pesci migliori e rari che normalmente non potreste pescare, vi occorre la pala. Si tratta anche in questo caso di spalare la sabbia, e fatelo dove appaiono i puntini neri che lanciano verso l’alto un getto d’acqua molto piccolo per pochi secondi. Di tanto in tanto potreste trovare una vongola o un’altra creatura marina che vi serviranno per craftare l’esca.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche