VideogiochiGuide

Animal Crossing: New Horizons – Guida agli Amiibo

I simpatici Amiibo del vecchio Animal Crossing sono compatibili con il nuovissimo Animal Crossing: New Horizons. Potrete interagire con loro per due impieghi specifici, reclutare personaggi per la vostra isola come ospiti o come residenti permanenti, e per una nuova modalità guidata da screenshot chiamata Photopia. Si tratta, quindi di usi completamente diversi, e si sbloccano in momenti diversi.

In Animal Crossing: New Horizons sarà possibile reclutare nuovi animali per farli venire a visitare la vostra isola, e potenzialmente farli rimanere definitivamente. Dovete inizialmente creare un campeggio, a quel punto gli animali arriveranno in maniera del tutto autonoma per passare le vacanze. Se il posto gli piacerà vi chiederanno di poter rimanere e ottenere una casa sull’isola, in questo modo la loro presenza sarà in pianta stabile. I nuovi visitatori che appariranno nel campeggio, verranno annunciati la mattina da Isabelle.

Tutto questo coinvolgerà anche Photopia, l’unica isola che potete visitare dopo aver incontrato Harv, il solo residente del luogo. Verrà a trovarvi sulla vostra isola e poi, dopo che gli avrete parlato, vi inviterà a vedere la sua. Potete farlo in qualsiasi momento gratuitamente dall’aeroporto, basterà dire ai Dodos che volete volare sull’Isola di Harv. Photopia è un’isola con zero risorse e un edificio, gestito da Harv, che è sostanzialmente la sua casa e anche studio fotografico. Qui interverranno gli Amiibo che potranno portare i personaggi a Photopia dove sarà possibile fotografarli. La gestione degli Amiibo si fa interagendo con la Nook Stop Machine, simile a un bancomat all’interno della tenda. Se l’opzione non è accessibile significa che dovete avanzare ulteriormente nel gioco finché la vostra isola non sarà pienamente espansa e la tenda diventerà un edificio.

La funzione Photopia vi consente di scattare foto mentre personalizzate a vostro piacimento Set, Modelli e Guardaroba. Esistono 6 set diversi, ognuno con una stanza a tema unico e premendo il tasto direzionale giù della Switch è possibile modificare lo sfondo. I mobili che avete ottenuto in precedenza, anche se li avete venduti, saranno comunque disponibili qui per l’uso.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche