VideogiochiGuide

Animal Crossing: New Horizons – Guida alle punture di api e vespe e a come ottenere medicine

In Animal Crossing: New Horizons avrete un parecchio tempo per catturare tutti gli insetti poiché il gioco si sincronizza con la vita reale, data e stagione. Quindi vi servirà un anno intero per vedere tutte le specie, la cui disponibilità dipende anche da dove vi trovate. Ma non tutti gli insetti sono piacevoli come le farfalle o le coccinelle. Infatti, durante la ricerca di oggetti incapperete in qualche esserino decisamente pericoloso.

Giusto per citarne alcuni, vi incrocerete con vespe, api, tarantole e scorpioni, ma niente paura perché a tutto c’è una soluzione. Le vespe sono presenti tutto l’anno e nascondono il loro favo sugli alberi. Quando andrete a scuotere gli alberi in cerca di oggetti è facile che possa cadere un nido. Sicuramente portare con voi le medicine vi aiuterà, perché la prima volta che verrete punti apparirete con un occhio incerottato, ma la seconda volta potreste svenire. Potete acquistare una medicina visitando i Servizi Residenziali o il Bazar di Nook al costo di 400 Campane. Se parlate con Tommy Nook mentre vaga per l’isola, potrebbe dirvi a caso uno dei tanti modi per curarsi da una puntura di vespa. Altrimenti potete parlare con gli altri abitanti del villaggio, in quanto uno di questi potrebbe offrirvi la ricetta fai-da-te, e tutto ciò che vi serve è 1 Nido di Vespe e 3 Ciuffi di Erbacce.

Se siete abbastanza veloci potete anche catturare le vespe che cadono dal nido prima che abbiano la possibilità di pungervi. Basterà che equipaggiate la rete, scuotete un albero e, quando cadrà un nido, nel momento in cui escono le vespe, fate oscillare la rete addosso a loro per catturarle prima che attacchino. Come dicevamo l’isola ospita anche altri insetti poco graditi, ad esempio le tarantole che si annidano nei cespugli. Se volete catturarle dovete muovervi molto lentamente perché, se vi vedono, saranno loro a inseguire voi. Se una tarantola vi pungerà sverrete immediatamente e vi risveglierete a casa vostra, ma in questo caso non dovete curarvi con le medicine. L’unico problema è che risvegliandovi nella vostra dimora potreste trovarvi parecchio lontani rispetto a dove eravate. Per sfuggirgli potete scappare e attraversare un corso d’acqua in quanto non possono nuotare. Per quanto riguarda gli scorpioni pare che prediligano le spiagge.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche