fbpx

Animal Crossing: New Horizons – Guida su come guadagnare soldi velocemente

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a diventare ricchi su Animal Crossing: New Horizons, ecco la nostra guida per voi.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Animal Crossing: New Horizons – Guida su come guadagnare soldi velocemente

Animal Crossing: New Horizons vi metterà rapidamente in debito con il re dei capitalisti Tom Nook. Per ripagarlo, vi consigliamo di fare soldi velocemente. Tuttavia l’inizio di questo gioco è un po’ diverso, visto che questo debito non arriverà subito, ma una volta ottenuta una sistemazione più adeguata.

Chiedere i soldi in prestito a Tom Nook tuttavia non è un brutto affare: non c’è interesse, nessun esattore e nessuna pressione. In ogni caso però dovrete pagare la vostra casa prima di estendere il territorio, e così man mano in ripetizioni. Quindi oltre a grandi amicizie, preparatevi a far fronte anche a grandi debiti.


Come guadagnare tanti soldi

Dato che guadagnare soldi vi richiederà parecchio tempo, abbiamo alcuni suggerimenti utili per voi. Si tratta di pensare attentamente a come dedicare tempo e risorse per massimizzare il tutto. Prima cosa dovete essere cittadini attivi: raccogliete frutta dagli alberi ogni giorno, colpite le rocce per raccogliere risorse, tagliate gli alberi e ripiantali, pescate e catturate regolarmente gli insetti, scavate fossili e tanto altro. Dunque, per quanto scontata, vi dovrete mettere in testa di completare più attività possibili. Per guadagnare bisogna sudare.

Vendete oggetti, ma fate attenzione a chi

Ovviamente, il principale metodo per fare soldi rapidamente è vendere gli oggetti superflui. I fornitori principali per la vendita di oggetti sono Timmy e Tommy, che inizialmente apriranno un negozio all’interno della tenda dei Servizi residenziali e successivamente passeranno ad un negozio vero e proprio. Loro saranno il vostro principale punto di contatto per la vendita degli articoli.

Tuttavia, ci sono anche due animali speciali che visiteranno la tua isola una volta alla settimana, ma solo quando l’isola sarà cresciuta abbastanza.  Sono CJ il castoro e Flick il camaleonte. Come potrebbero suggerire le loro razze, CJ ama il pesce e Flick adora gli insetti. Entrambi offrono missioni relative alla cattura di pesci e insetti e possono fornire oggetti unici. Ma soprattutto, questa coppia paga anche un prezzo maggiore per pesci e insetti rispetto a Timmy e Tommy.

Per quanto riguarda Timmy e Tommy, all’inizio sono abbastanza semplici con un prezzo fisso per tutto, e potete raggiungerli 24 ore al giorno. Una volta che aprono Nook’s Cranny avranno fissi gli orari di apertura ma avranno anche una casella esterna al negozio in cui puoi lasciare le cose per venderle – otterrai il soldi al mattino. Una volta che sono all’interno del negozio potrete anche guadagnare soldi extra vendendo l’oggetto caldo del giorno. Questo cambia ogni giorno, ma sembra che il gioco sia abbastanza intelligente da capire quale oggetto puoi reperire con maggiore facilità. Spesso, sarà qualcosa che puoi creare.

Il crafting può farvi guadagnare molto denaro

Il sistema di crafting può essere usato per combinare risorse e creare oggetti da zero. Il punto qui è semplice: spesso, è più economico fabbricare oggetti dalle materie prime e poi venderli ad un prezzo maggiore. Come ben sapete però il crafting è un’attività che richiede tempo, ma se siete all’inizio dell’avventura non vi farà male vendere qualche oggetto finito in cambio di un bel gruzzoletto. Tuttavia ricordatevi che le materie prime sono importanti, cercate di comunque di conservarle almeno in minima quantità.

Importa frutta straniera per venderla e coltiva frutta perfetta

Un punto fermo di qualsiasi economia di Animal Crossing è la raccolta e la vendita di frutta. Quest’ultima la trovate sugli alberi intorno all’isola, una volta raccolta può essere venduta a Timmy e Tommy per un profitto.

Tuttavia non è così semplice, visto che ogni isola ha un tipo di frutto “nativo”. Questo può essere venduto, ma dato che ce ne sono in abbondanza non è poi così preziosi. Otterrete invece molte più campane per la frutta straniera importata da altrove. Il modo più semplice per ottenere frutta straniera è visitare un’altra isola, sia attraverso un biglietto Nook Miles che attraverso il multiplayer, dove potrete coordinarvi con gli amici per ottenere frutti diversi.

Una volta ottenuto un frutto straniero, potete riportarlo sulla vostra isola per venderlo. Meglio ancora sarebbe piantarlo sull’isola, così da farlo diventare un albero che produrrà quel frutto, fornendo guadagni a lungo termine.

Infine, c’è la Frutta perfetta, un alimento base per Animal Crossing. Questo è un frutto succulento, succoso e perfettamente perfetto. A causa della sua natura perfetta, è fortemente richiesto. Questi valgono un’enorme quantità di denaro ma sono molto rari. Sembrano casuali, ma ecco un suggerimento chiave: se ottenete un frutto perfetto, la prima cosa da fare è piantarlo. Pianta un frutto perfetto (che diventerà un albero fragile, dunque per abbatterlo non avrete bisogno dell’ascia) e il primo raccolto sarà tutto perfetto. Questo vale solo per il primo raccolto, ma poi puoi prendere uno di quei frutti e piante perfetti e creare una sorta di catena. In questo modo è possibile coltivare solo frutti perfetti.

Sfruttate il mercato per ottenere grandi guadagni

Una volta alla settimana, ogni domenica, un animale chiamato Daisy Mae vagherà per l’ isola. Daisy sta assumendo il ruolo di sua nonna Joan, e i fan di Animal Crossing saranno lieti di sapere che, nonostante il cambio di gestione, lo Stalk Market è tornato in questo gioco più o meno allo stesso modo.

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, è abbastanza semplice: la domenica avrete la possibilità di acquistare Rape da Daisy Mae a un prezzo prestabilito. Per tutta la settimana il prezzo delle rape al Nook’s Cranny varierà notevolmente, due volte al giorno, al punto che venderle potrebbe farti guadagnare un enorme profitto in campane, ma al contrario anche una grande perdita. Dovrete semplicemente tenere d’occhio il mercato controllando Timmy e Tommy e vendendo al momento giusto.

Se non vendete le rape prima della domenica successiva, diventeranno stantie e quindi inutili.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...