Animal Crossing: New Horizons, quanto ha fatturato Tom Nook?

Animal Crossing: New Horizons, quanto ha fatturato Tom Nook?

Tom Nook, il procione affarista della saga Animal Crossing, sembra abbia fatturato in questo ultimo titolo la bellezza di più di 600 miliardi di

  • Home
  • Games
  • News
  • Animal Crossing: New Horizons, quanto ha fatturato Tom Nook?

Personaggio imprescindibile nella saga di Animal Crossing, così come nell’ultimo capitolo Animal Crossing: New Horizons (qui la nostra recensione), è sicuramente il procione Tom Nook, il vero leader economico e non solo di tutte le isole di gioco. Senza di lui che fa elargisce prestiti a noi giocatori la nostra avventura all’interno dell’opera Nintendo non sarebbe mai iniziata. Ma quanti soldi “ha fatto” il buon Tom visto che è in grado di possedere svariate isole sparse per l’intero mondo?

Un utente Reddit si è fatto proprio questa domanda e ha provato a dare una risposta. Tra i vari oggetti di gioco acquistabili è presente la console del titolo, Nintendo Switch, comprabile al costo di 29.980 stelline (valuta in game). Essendo il costo reale in dollari di 299, il cambio tra le due valute dovrebbe coincidere dunque a 1 dollaro = 100 stelline. Da qui è poi nato tutto il calcolo folle dell’utente. Il costo massimo per espandere la propria casa è di 5.696.000 stelline. Poiché il titolo ad oggi ha venduto poco più di 3 milioni di copie, il risultato della moltiplicazione è di ben 172 miliardi e mezzo di dollari, ma non è tutto. Anche le isole presenti nel mondo di gioco hanno un valore. Essendo l’utente in questione della Nuova Scozia (Canada), dove il valore di un isola da circa 25,42 acri come quelle in Animal Crossing valgono intorno ai 142 mila dollari, il guadagno ricavato dal numero delle copie di gioco vendute è pari a 430 miliardi di dollari che, sommati a primi 172 miliardi, fanno un totale di 602 miliardi di dollari.

Un procione molto ricco potremmo dire, più ricco di qualsiasi altra persona nella faccia della Terra.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...