fbpx

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo i principali personaggi della nuova avventura

A circa due settimane dal lancio di Animal Crossing: New Horizons, scopriamo i principali protagonisti della nuova avventura.

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo i principali personaggi della nuova avventura

Il 20 del mese di marzo, per ogni possessore di Nintendo Switch, sarà uno di quei giorni da segnare in rosso sul calendario. Tra circa due settimane, infatti, sulla console ibrida Nintendo ci sarà il ritorno di una delle saghe più amate in assoluto tra tutti gli utenti, ovvero Animal Crossing: New Horizons. Il titolo, per chi non lo sapesse, è il simulatore di vita per antonomasia, capace di rendere ogni personaggio di gioco (composto da un cast enorme di simpatiche creature antropomorfe) un amico con cui condividere in spensieratezza la propria permanenza all’interno dell’isola. Questo nuovo capitolo, che verrà rilasciato dopo ben 7 anni dal suo predecessore, sarà per molti nuovi utenti il principio di un’avventura capace di regalare centinaia e centinaia di ore facendo vivere una “seconda vita” all’interno di un mondo ben caratterizzato e altrettanto popolato. Proprio gli NPC sono il fulcro di questa intera opera. Personaggi speciali, volti storici della saga e nuovi arrivati aiuteranno il giocatore a rendere più colorata e gioiosa la vita all’interno di questo simulatore. Animal Crossing, dal canto suo, ha sempre goduto di un enorme cast di personaggi che hanno rallegrato la vita dei giocatori. Elencare ogni singolo personaggio è davvero un compito arduo (saranno in totale 383), se non quasi impossibile. Tuttavia, abbiamo deciso di elencare quelli più rilevanti che avremo modo di conoscere o riscoprire nel proseguo degli eventi.

Tom Nook

animal crossing: new horizons

Il simbolo per eccellenza della serie Animal Crossing non può che essere presente in questo nuovo episodio. Il famoso procione, resosi famoso per essere sempre stato il gestore del negozio principale, ha da poco fondato la ImmoNook. ed è diventato proprietario della Nook inc., la società di viaggi che ci introdurrà all’avventura in questo nuovo capitolo. Molti sono i servizi offerti dalla compagnia, come la possibilità di vendere o acquistare beni di prima necessità o adoperare il tavolo da lavoro per la realizzazione degli utensili o di qualsiasi altro oggetto utile. A livello personale, Tom cova una rivalità con Volpolo, poiché quest’ultimo ha messo in giro delle brutte voci sul suo conto. In passato hanno lavorato più volte insieme prima di un evento che, a quanto pare, ha trasformato, come detto da lui stesso in Animal Crossing: Happy Home Designer, la loro amicizia.

Marco e Mirco

animal crossing: new horizons

Altri personaggi di spicco sono Marco e Mirco, i due gemelli nipoti di Tom Nook, che svolgevano il ruolo di gestori della Bottega Nook, colmando lo spazio vuoto lasciato da Tom e occupandosi della compravendita di oggetti con il giocatore. In New Horizons, come mostrato nel Direct, entrambi saranno fianco a fianco come titolari all’interno del centro dei servizi.

Fuffi

animal crossing: new horizons

Vera e propria mascotte della saga, l’assistente del sindaco sarà a vostra disposizione per quanto riguarda gli annunci giornalieri, i servizi per la cittadinanza e non mancherà mai di dare numerosi consigli al giocatore e dispensare missioni o attività secondarie ricche di premi. Goffa, sbadata ma sempre gentile, in questo nuovo capitolo Fuffi farà da consulente offrendo servizi di rimodulazione dell’isola, mettendo sempre il benessere degli abitanti come primo impegno inderogabile.

Sorelle Ago e Filo

animal crossing: new horizons animal crossing: new horizonsanimal crossing: new horizons Queste tre sorelle, Agostina, Filomena e Beatrice, sono note con il nome di “Sorelle Ago e Filo“. Tuttavia, solamente le prime due svolgeranno il ruolo di proprietarie di un negozio dove sarà possibile acquistare svariati capi di abbigliamento. Beatrice, sebbene sarà presente in New Horizons, è passata dall’essere commessa dell’attività a semplice turista dell’isola.

Sciuscià il lustrascarpe

animal crossing new horizons

Sciuscià, la nota moffetta lustrascarpe itinerante dell’isola, sarà presente anche in questa avventura. Se voi foste interessati ad acquistare un nuovo paio di scarpe, a vendere o semplicemente lucidare il vostro tacco, Sciuscià è la risposta ai vostri desideri. In New Horizons saranno infine presenti numerosi mercanti itineranti che daranno modo al giocatore di entrare in possesso di oggetti altrimenti inaccessibili. Resta da vedere se in questo nuovo capitolo il simpatico personaggio avrà un negozio tutto suo o se viaggerà di posto in posto.

Blatero e Celeste

animal crossing new horizons animal crossing new horizons

Blatero e Celeste sono fratello e sorella. Blatero, gufo altamente istruito, è stato il custode di vari musei e pare che adesso abbia l’incarico come proprietario nel nuovo museo in New Horizons. Celeste, la sorella minore, è invece la responsabile del museo ed è follemente infatuata di Tom Nook. Avrà in suo possesso una bacchetta magica che permetterà al giocatore di indossare vari abiti esotici. I due gufi fungeranno da vero e proprio catalogo per quanto riguarda l’intero mondo di gioco schedando ogni singolo insetto, pesce, fossile od opera d’arte che il giocatore scoprirà e gli porterà in dono.

Spirideo

animal crossing new horizons

Sebbene non sia ancora chiara la sua esistenza o meno in questo nuovo capitolo, Spirideo è un noto fantasma notturno che dispensa ricompense per premiare il nostro senso civico. La sua presenza nei numerosi capitoli della saga è sempre stata ben accolta, motivo questo che ci spinge a credere fortemente in un suo ritorno.

Gulliver

animal crossing new horizons

Personaggio da sempre presente all’interno della saga, il pellicano Gulliver, in tenuta da marinaio, probabilmente ci racconterà qualche nuova avventura dispensandoci anche i vari artefatti acquisiti nei suoi lunghi viaggi in tutto il mondo. Che interpreti un marinaio o un astronauta, una volta che lo avremo svegliato sulla riva del mare avrà sicuramente qualche avventura da raccontare o una richiesta da eseguire.

Wilbur e Orville

animal crossing new horizonsSe prima c’erano delle stazioni ferroviarie per quanto riguarda gli spostamenti di gioco, adesso troviamo l’aeroporto che ci consentirà di visitare ogni isola esterna alla nostra. A capo di questo servizio troviamo la coppia di dodo Wilbur e Orville (i nomi sono stati scelti in onore ai fratelli Wright). Al momento, però, ancora non è stato dichiarato se la compagnia aerea presente sarà l’unica in grado di farci spostare da un posto all’altro o se tornerà anche Remo il kappa canterino a traghettarci di porto in porto.

K.K. Slider

animal crossing new horizons

Tra i personaggi più amati e apprezzati dell’intera saga videoludica c’è senza ombra di dubbio il pacato musicista vagabondo che sappiamo sarà presente anche in questa nuova avventura. Tuttavia, Nintendo non ha ancora fornito informazioni a sufficienza per farci capire dove e quando sarà possibile incontrare K.K. Slider. I fan della saga sono abituati a vederlo in svariati posti: dalle esibizioni fuori dalla stazione al Club LOL in New Leaf nei panni del DJ. Accompagnato sempre dalla sua fedele chitarra, K.K. Slider tornerà nuovamente ad allietarci con le sue musiche durante le ore trascorse all’interno del titolo.

Mr. Resetti

animal crossing new horizonsUn’altro dei personaggi sempre presente nelle varie avventure è la talpa Mr. Sonny Resetti, personaggio il cui unico e semplice scopo è quello di ricordarci (a suon di sfuriate) di salvare durante gli eventi del gioco. A quanto pare, però, la funzione di autosalvataggio presente per la prima volta all’interno della saga ha fatto sì che il suo lavoro venisse meno. Tuttavia sembra si sia rimboccato le maniche trovando un’occupazione come responsabile del Servizio di Soccorso per giocatori smarriti o bloccati. In New Horizons apparirà solamente nel caso venga costruito il Centro Resetti.

Fiorilio

animal crossing new horizons

Dopo il debutto in Animal Crossing Happy Home Designer, questo pacifico cane tornerà nuovamente in New Horizons. Egli è in grado di farvi acquistare numerosi oggetti rari altresì impossibili da trovare lungo il viaggio; è stato tra gli altri anche il direttore del campeggio in New Leaf. In questo nuovo capitolo tornerà per gestire Fotopia, ovvero la modalità fotografica del gioco.

Sahara

animal crossing new horizons

In cosa potrà mai essere specializzato un cammello se non nei famosi tappeti provenienti dalle terre orientali? Questo simpatico cammello, abile affarista nella compravendita di tappeti, deve il suo nome direttamente dal deserto del Sahara. Famosa in tutti i titoli per la vendita non solo di tappeti ma anche di carta da parati e di altri oggetti molto rari, conta numerose apparizioni in quasi tutti i capitoli di gioco.

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, scrivere di ogni protagonista è praticamente impossibile a causa del numero talmente elevato dei personaggi principali e non che ci vorrebbe un periodo davvero infinito. 383 creature, tra NPC e protagonisti dell’avventura sono un numero cospicuo che continuerà a crescere grazie al supporto post lancio che Nintendo ha promesso. E’ stata inoltre aperta una pagina principale su Twitter per tenere aggiornati tutti quanti i fan sull’evolversi del gioco e sui futuri eventi in programma. Tra l’altro Nintendo ha già confermato che Animal Crossing: New Horizons continuerà ad espandersi con l’aggiunta di nuovi comprimari gratuiti ed eventi stagionali; primo tra questi è Ovidio, il simpatico coniglietto che verrà rilasciato il giorno del lancio stesso. Altri personaggi come Cedrone, Fifonio o Jingle verranno invece implementati durante le relative festività: il giorno del ringraziamento, Halloween e Natale.

Vi ricordiamo infine che nell’elenco dei personaggi realizzato sono stati inseriti esclusivamente quelli che vengono considerati i Personaggi Speciali; tuttavia, Nintendo ha rilasciato delle immagini di alcuni accessori ufficiali che ritrarrebbero numerosi nuovi protagonisti di cui non siamo a conoscenza e che potete vedere nel tweet qui sotto:

In queste ultime immagini è possibile notare qualche volto completamente nuovo come un certo rettile rosso dallo stile punk, che tiene in mano un retino per la cattura degli insetti e nell’altra un coleottero. La prima idea che viene da pensare è che sarà il successore di Gustavo, il camaleonte direttore dell’Insettomania. Altri due personaggi come il piccolo castoro pescatore e l’adorabile cinghiale potrebbero essere addirittura dei parenti dei più famosi Castore e Nella, probabilmente sostituiti in questa nuova avventura.

Insomma, Animal Crossing: New Horizons sarà un gioco enorme, ricco di personaggi, di eventi e di cose da fare per rendere ogni giornata passata sul titolo un vero e proprio momento di vita quotidiana. L’attesa è quasi terminata e non resta che preparare il biglietto, fare i bagagli e goderci la permanenza in queste terre colorate, vive e ricche di armonia.

Disponibile il PlayStation Plus da 1 anno a 43,50 €: cliccate qui per acquistarlo e usate il codice GAMELEGENDSPSP!

Potete anche acquistare una ricarica da 50€ per il PlayStation Store a 38€! Ecco il link per l’acquisto, ricordatevi di utilizzare il codice GAMELEGENDS50.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...