News

Nintendo Switch: annunciata la tastiera da collegare ai Joy-Con

Questa mattina è comparsa su Amazon Japan un’inaspettata tastiera per Nintendo Switch. Ad annunciarla è stata l’azienda giapponese Cyber Gadget, ed il suo design ricorda quello della vecchia tastiera ASCII per GameCube. 

Il funzionamento è semplice: una volta collegati i due Joy-Con ai lati della tastiera saremo pronti a digitare, e potremo anche collegarla a un PC o ad una PlayStation 4. La presenza di un touch screen fornito di una tastiera a schermo su Nintendo Switch rende effettivamente strano questo annuncio, ma con l’arrivo della Nintendo Switch Online App questo nuovo gadget potrebbe rivelarsi molto utile.

La tastiera è già preordinabile su Amazon Japan al prezzo di circa 30 dollari, ed il lancio è previsto per il prossimo 30 settembre.

Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche