VideogiochiNews

Annunciati i titoli disponibili a dicembre con l’abbonamento PlayStation Plus

Come il ripetersi delle stagioni, ecco che Sony propone i suoi due giochi gratis per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Questo mese, in lieve ritardo rispetto ai tempi a cui ci ha ormai abituato, i giochi in questione che saranno disponibili a partire da martedì 5 novembre sono: Nioh e Outlast 2. Entrambi i titoli come sempre rimarranno gratuiti per un mese intero fino al 3 dicembre.

Il primo è un souls-like sviluppato dal Team Ninja, caratteristico per la difficoltà di gioco proibitiva e per il forte impatto narrativo (qui la nostra recensione). William, il protagonista di gioco, dovrà esplorare le terre del Giappone del periodo Sengoku uccidendo demoni e umani all’interno di un titolo per certi versi più lineare, se vogliamo paragonarlo in tutto e per tutto, a saghe come Dark Souls e affini.

Outlast 2 (ecco la nostra recensione), invece, rimanendo anche a tema con la festività di Halloween che sarà proprio domani, è un survival horror seguito del primo capitolo che, così come nel primo gioco, ci metterà nei panni del protagonista per farci scoprire cosa sta accadendo intorno a noi a causa dalle varie entità paranormali, e non solo, che infestano il villaggio di gioco sempre con la nostra telecamerina a mano come unica “arma di difesa”.

Inoltre ricordiamo a tutti voi che ci sarà tempo fino al 4 novembre 2019 per poter riscattare i titoli gratuiti del mese corrente che sono The Last of Us Remastered e MBL: The Show 19.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche