VideogiochiNews

Annunciato Minecraft Earth, titolo AR in stile Pokémon Go

Nel corso della giornata odierna, il team di sviluppo Mojang ha ufficialmente annunciato tramite un comunicato stampa che per festeggiare il decimo anniversario dalla pubblicazione di Minecraft, verrà presto pubblicato un nuovo titolo mobile in realtà aumentata – disponibile sia su dispositivi iOS che Android – intitolato Minecraft Earth, anche se per il momento non è stato ancora specificato quando il tutto verrà effettivamente reso disponibile. Qui di seguito potete leggere quelle che saranno le caratteristiche dell’opera:

  • Vivi nuove avventure: Con Minecraft Earth, il giocatore potrà esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables. Camminando, si imbatterà anche nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto. I giocatori raccoglieranno risorse, combatteranno le creature e acquisiranno punti esperienza per progredire nel gioco.
  • Colleziona, esplora e sopravvivi: Minecraft Earth presenterà molte creature di Minecraft Vanilla che i fan già conoscono e amano, insieme ad altre del tutto nuove. Col tempo, i giocatori potranno scoprirne e collezionarne varianti uniche e usarle per popolare gli edifici, ottenere risorse e affrontare nuove sfide.
  • Lasciati circondare dalle creazioni del mondo Minecraft: I giocatori di “Minecraft Earth” potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates, la migliore manifestazione dello spirito creativo di Vanilla. Si potrà creare sia in ambienti piccoli, come una scrivania, interagendo dall’alto sia posizionare i Build Plates a terra per ammirare le creazioni all’aria aperta e a grandezza naturale.
  • Il multiplayer collaborativo: Ottimizzato per le esperienze multiplayer, chiunque con uno smartphone con capacità AR e Minecraft Earth installato sarà in grado di unirsi rapidamente ad un’altra sessione e divertirsi in compagnia.
  • Tecnologia e immaginazione: Minecraft Earth combina le tecnologie all’avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata.
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche