VideogiochiNews

Annunciato l’Overwatch Italia Championship – Opening Edition!

Tramite un comunicato ufficiale giunto pochi istanti fa, Overwatch Italia ha annunciato l'”Overwatch Italia Championship – Opening Edition” (abbreviato OWIC), un torneo di Overwatch aperto a tutti i giocatori, casual e non, totalmente gratuito e con ricchi premi messi in palio da Corsair. Il torneo, è stato realizzato dalla più grande community italiana del nuovo sparatutto di Blizzard  Entertainment in collaborazione con Personal Gamer, sponsor tecnico del torneo Zowie.

overwatch un nuovo personaggioIl torneo è rivolto a tutti gli appassionati di Overwatch e verrà disputato in 2 giornate, mercoledì 30 novembre e mercoledì 7 dicembre. La prima giornata si aprirà con i sedicesimi, ottavi e quarti di finale, mentre nella seconda giornata sarà dato spazio alle semifinali, finale del terzo e quarto posto e la finalissima. Per iscriversi sarà necessario registrarsi al sito OverwatchItalia.net e successivamente creare il proprio team invitando i propri compagni di gioco, i quali dovranno anche loro effettuare la registrazione. Qualora siate interessati e pronti alla sfida, vi invitiamo ad affrettarvi a registrare il vostro team in quanto i posti sono limitati a 32 squadre. Data la limitazione dei posti, è stato deciso di aprire le iscrizioni al torneo in un momento successivo all’annuncio, per dar modo nel mentre a tutti i team di registrarsi al sito ed essere pronti quando verranno aperte. Ricordiamo che il torneo si svolgerà sulla piattaforma PC e sarà riservato ai soli associati GEC (Giochi Elettronici Competitivi).

Durante la registrazione sul link riportato qui sopra, verranno richiesti i dati personali dei giocatori: questo perché è necessario il tesseramento a GEC per partecipare al torneo. Il tesseramento a GEC è totalmente gratuito per chi si iscriverà al torneo ed è valido per 1 anno; così facendo, sarà possibile partecipare anche ad altri tornei ed accedere a numerosi eventi promossi da GEC. I premi verranno offerti da Corsair e saranno suddivisi tra i primi 3 team classificati:

Pronti per questa nuova ed entusiasmante competizione tutta italiana su Overwatch? Per maggiori informazioni e per il regolamento vi invitiamo a visitare questa pagina.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche