VideogiochiImpressioni

Anteprima Syndrome – Gamescom 2016

Durante la Gamescom 2016 svoltasi a Colonia e terminata due giorni fa, abbiamo partecipato alla presentazione di Syndrome, un nuovo titolo di Camel 101 e Bigmoon Entertainment attualmente in fase di sviluppo. Durante la presentazione, i ragazzi dello studio portoghese ci hanno mostrato un nuovo trailer del gioco creato appositamente per l’evento, ed anche una fase di gameplay giocata dal vivo. Andiamo a vedere da vicino cosa ci riserverà questo survival horror!

Syndrome Banner

Il gioco è ambientato su una nave spaziale, dove il protagonista si sveglierà intontito e confuso dagli effetti di un sonno criogenico. Poco dopo scoprirà che la maggior parte delle persone presenti sono morte, e quelle che sono ancora vive sono… diciamo diverse. Il titolo è un surival horror in prima persona, nel quale avremo a disposizione poche munizioni, e dove i nemici saranno decisamente aggressivi ed insistenti. Dalla versione ancora incompleta che ci hanno mostrato, abbiamo notato la presenza di alcuni bug e glitch, che probabilmente saranno riparati prima della pubblicazione (ricordiamo che il titolo era previsto per giugno, ma è stato rimandato).

Ovviamente anche nascondersi avrà la sua importanza, e molto spesso sarà meglio cercare di evitare lo scontro diretto coi nemici (specialmente se in carenza di munizioni). A livello grafico ed emozionale, il titolo punta molto sull’oscurità e sui giochi di ombre, rendendo l’esperienza il più tetra possibile. A livello di dettagli e texture, di certo si può fare di meglio, e confidiamo in un miglioramento prima del rilascio.

Il titolo sarà compatibile anche con i dispositivi di realtà virtuale Oculus, ma purtroppo non abbiamo avuto modo di vedere il titolo all’opera con questa periferica. Qui in alto vi mostriamo il trailer del titolo mostrato, mentre in basso vi proponiamo una galleria di immagini di Syndrome. Vi ricordiamo che il titolo è previsto per la Q3 del 2016, e sarà disponibile per PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche