VideogiochiNews

Anthem: la diretta ha rivelato i dettagli dell’evento “Cataclisma”

Finalmente, dopo un’attesa più lunga del previsto, sono state rivelate durante il livestreaming ufficiale delle importanti informazioni sull’evento “Cataclisma” di Anthem, che da prima ancora dell’uscita era stato descritto come una delle parti fondamentali dell’esperienza propostaci da EA e BioWare. Cataclisma sarà online per un totale di otto settimane, ma non prima di essere stato appositamente testato nei server pubblici.

L’evento ci vedrà con il compito di riportare alla normalità le cose in seguito a una serie di, appunto, cataclismi, che Vara e la sua fazione porteranno nel mondo di gioco. Tuttavia questo non accadrà nella mappa che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, bensì in una nuova zona tra rocce e scogliere. Il tempo a disposizione del giocatore è limitato, e quindi l’affiatamento con la squadra (come accade anche in titoli dello stesso genere) è indispensabile. Maggiori successi, maggiori le ricompense. Oltre ai vari nemici, al tempo e al cattivone di turno, gli Specialisti dovranno far fronte agli effetti dannosi creati dalla tempesta. I bonus nei quali potremo incappare saranno variabili, e andranno quindi a rendere ancora più variabile la nostra esperienza.

I loot saranno ottenibili tramite una nuova valuta speciale, che potremo ottenere all’interno delle sfide giornaliere e settimanali, oltre chiaramente terminando con successo le missioni Cataclisma. Tramite la valuta potremo effettuare degli acquisti da un apposito vendor.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche