AOC: siglata un'interessante partnership con Porsche Design

AOC: siglata un’interessante partnership con Porsche Design

AOC e Porsche Design hanno annunciato l'avvio di una partnership per la realizzazione di monitor da gaming dal design esclusivo.

  • Home
  • Tech
  • News
  • AOC: siglata un’interessante partnership con Porsche Design

Nel campo dell’industria videoludica non è raro assistere ad accordi tra aziende appartenenti a settori in apparenza molto diversi tra loro, volti alla realizzazione di nuovi prodotti o servizi dedicati ai giocatori. È il caso di AOC e Porsche Design, ovvero due realtà leader rispettivamente nel campo del gaming e quello del design, le quali hanno recentemente siglato un’importante partnership volta allo sviluppo di nuovi monitor caratterizzati da un design ricercato e finiture di livello premium. Di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa con cui le due aziende hanno reso noto l’inizio della collaborazione:

Porsche Design e AOC hanno stretto una partnership che combina la filosofia di Porsche Design, sofisticata e funzionale assieme, con la tecnologia di visualizzazione all’avanguardia di AOC. Insieme porteranno sul mercato monitor gaming eccezionali, sviluppati per i gamer alla ricerca di performance uniche, con un occhio di riguardo per una postazione di gioco moderna ed elegante. Il primo monitor gaming di Porsche Design e AOC AGON sarà lanciato nell’autunno 2020. La sinergia tra le due aziende e le loro rispettive aree di competenza permetterà di produrre monitor incredibili, sia per il loro design sia per le funzionalità offerte. Con questa partnership strategica, Porsche Design sta entrando in un segmento di mercato in rapida crescita: il volume di mercato globale dei monitor gaming da 144Hz e oltre è cresciuto del 76% su base annua alla fine del 2019. La collaborazione offre accesso esclusivo al marchio lifestyle a un gruppo altospendente più giovane ed esteso, con un forte senso di community in tutto il mondo. Partendo da una consolidata storia ed esperienza di sport motoristici, i monitor sono una transizione perfetta dagli sport sulla strada agli “sport” nel soggiorno. Per AOC sarà un elegante aggiunta al loro vasto portfolio di prodotti di design, questa volta all’interno della sezione gaming.

In aggiunta al comunicato, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni anche Jan Becker (CEO di Porsche Design) e Nico Vernieuwe, SVP Branded Business di TPV Technology. Becker ha affermato che, poiché la sua azienda offre una gamma di prodotti elettronici di consumo e il gaming rappresenta uno dei mercati più in crescita del settore, i monitor di gioco si adattano perfettamente al loro portafoglio di prodotti lifestyle ispirati dall’innovazione tecnologica. Vernieuwe ha invece dichiarato che l’esperienza consolidata in ambito design di Porsche Design si sposa perfettamente con la tecnologia di AOC. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire quali saranno i primi prodotti nati da questo interessante accordo tra due giganti dei rispettivi settori.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...