fbpx

Apex Legends: arriva una borsa di studio da 5000 dollari per i giocatori più forti

Incredibile ma vero: da oggi, anche saper videogiocare può tornare molto utile come requisito per l’ammissione al college – o almeno,...

  • Home
  • Games
  • News
  • Apex Legends: arriva una borsa di studio da 5000 dollari per i giocatori più forti

Incredibile ma vero: da oggi, anche saper videogiocare può tornare molto utile come requisito per l’ammissione al college – o almeno, questo è quanto succede in America, nello stato del Massachusetts. Qualche giorno fa, infatti, il noto Becker College, sede del Massachusetts Digital Games Institute, ha annunciato di aver stretto una collaborazione con Team Genji e Helix eSports, poiché intenzionato alla realizzazione di un progetto molto interessante.

Si tratta di un percorso formativo accademico, definito come un “path to pro”, in grado di combinare sia l’istruzione universitaria, che la promozione degli sport digitali, e per il quale il campus americano offre ben 5000 dollari di borsa di studio agli studenti più meritevoli.


Non più solo libri e football, quindi. Per poter essere ammessi al college e accedere a questo innovativo percorso bisognerà dimostrare le proprie capacità sportive dimostrandosi i giocatori più forti di Apex Legends, famoso Battle Royale firmato EA. A tal proposito, le parole di Timothy Loew, eSports General Manager del Becker College, parlano chiaro:

“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai migliori giocatori di Apex Legends un’occasione unica per combinare il loro talento con un percorso d’istruzione. Come sede del primo programma accademico dedicato agli esports in Massachusetts, e come sede del primo corso di laurea in eSports Management in tutti gli Stati Uniti, la Becker è entusiasta di plasmare il futuro del gioco competitivo in collaborazione con due dei principali marchi di esports: Genji e Helix”.

I metodi di selezione dei giocatori che verranno ammessi come studenti al college inizieranno ad aprile, in occasione del Helix Esports Apex Legends Combine Tournament. Tutti i partecipanti verranno quindi valutati tramite la piattaforma di Team Genji e dallo staff, esperto selezionato, del Becker College. Chi tra i partecipanti risulterà meritevole, scalando la vetta dei pro di Apex Legends, oltre a vincere la sostanziosa borsa borsa di studio otterrà anche un posto nella squadra ufficiale del Becker College, e avrà accesso a tutti i tornei competitivi del noto Battle Royale organizzati dall’università.

Davvero un’occasione più unica che rara, al momento, che farà sicuramente gola a molti appassionati giocatori residenti in America.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...