fbpx

Apex Legends arriverà anche su Nintendo Switch, ecco quando

Il celebre FPS online di Respawn Entertainment, Apex Legends, arriverà ufficialmente anche su Nintendo Switch il prossimo mese.

  • Home
  • Games
  • News
  • Apex Legends arriverà anche su Nintendo Switch, ecco quando

Apex Legends, il celebre sparatutto online di Respawn Entertainment, è in arrivo anche su Nintendo Switch. Nelle scorse ore, infatti, il Game Director di Respawn, Chad Grenier, aveva affermato che presto sarebbe stato rilasciato un video reveal del battle royale per la console ibrida di Nintendo, che avrebbe seguito l’arrivo del Pass Battaglia della Stagione 8. Tuttavia, sembra che il titolo subirà un piccolo ritardo, arrivando su Nintendo Switch il prossimo 9 marzo. Queste le nuove dichiarazioni del Game Director Grenier:

Portare Apex Legends sul piccolo schermo è per noi un risultato importantissimo, e non avremmo potuto farlo senza i nostri partner di Panic Button. Siamo molto orgogliosi di ciò che il team è stato in grado di ottenere grazie ad alcune ottimizzazioni intelligenti per il porting su Switch, così da offrire un’esperienza di Apex Legends completa in movimento. Inoltre, poiché stiamo lanciando il gioco a poche settimane dall’inizio della Stagione 8, ai giocatori di Switch verranno concessi 30 livelli gratuiti per il loro Battle Pass della nuova stagione. Per le prime due settimane di gioco, inoltre, giocare su Switch farà guadagnare anche il doppio di punti esperienza.


Da quando è stato lanciato ufficialmente all’inizio del 2019, Apex Legends ha stabilito un nuovo record per il numero di giocatori attivi su un  battle royale durante il suo primo mese di attività, superando i 50 milioni di giocatori. Sebbene la crescita della community non abbia tenuto un ritmo costante, il supporto che Respawn ha dato al gioco dopo il lancio con contenuti aggiuntivi sempre nuovi ha permesso ad Apex Legends di avere ancora un numero enorme di utenti attivi. Visto il grande successo, Electronic Arts ha deciso di rendere il gioco disponibile su altre piattaforme, e da marzo, quindi, potremo sfidare i nostri amici in portatilità sui nostri Nintendo Switch. Dalla sua acquisizione da parte di Electronic Arts, Respawn Entertainment è stata divisa in più team, che sono attualmente al lavoro su vari progetti. Mentre il team principale ha sviluppato Star Wars Jedi: Fallen Order, e al momento sta lavorando ad un altro titolo tripla A che potrebbe essere stato legato sempre al franchise di Star Wars, un team più piccolo sta continuando a supportare Apex Legends, permettendo a questo sparatutto online di approdare finalmente sulla console della grande N.

La versione Nintendo Switch di Apex Legends supporterà tutti i contenuti e le funzionalità esistenti sulle versioni Xbox One, Playstation 4 e PC del gioco. Infine, il titolo includerà anche il supporto cross-play, quindi i possessori di Nintendo Switch verranno inseriti nel pool di giocatori complessivo di Apex Legends anziché giocare separatamente.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...