Apex Legends - Guida completa ai fucili a pompa nella Season 4

Apex Legends – Guida completa ai fucili a pompa nella Season 4

Ecco la nostra guida completa di Apex Legends relativa all'utilizzo dei fucili a pompa e al loro posizionamento nel meta della Season 4.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Apex Legends – Guida completa ai fucili a pompa nella Season 4

La season 4 di Apex Legends, Assimilation, si è oramai presentata su tutte le piattaforme di rifermento del titolo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts: PC, PS4 e Xbox One. Abbiamo già approfondito la venuta del nuovo personaggio Revenant in uno specifica guida, a cui potete accedere attraverso questo link. Tuttavia, oltre che un nuovo Pass e diverse implementazioni estetiche, la stagione 4 di Apex Legends ha portato una vera e propria rivoluzione nel meta delle armi, con cambiamenti e aggiunte interessanti. Abbiamo analizzato a fondo il gioco in questi giorni, venendo a capo della situazione in cui ogni Fucile a Pompa si trova nello stato attuale, continuate a leggere per saperne di più!

EVA-8 Auto

Eva-8 Auto

L’EVA-8 Auto è un fucile a pompa che utilizza le munizioni dei fucili a pompa. È un’arma utile strettamente per il combattimento ravvicinato, ma riesce ovviamente a eccellere in quest’ultimo nella season 4, come quasi tutti gli altri fucili a pompa. I suoi 9 pellet contenuti nel colpo presentano però un pattern irregolare e quasi imprevedibile, che richiede un’estrema precisione e vicinanza all’obiettivo che si desidera colpire. Se però questi vanno tutti a segno, il suo danno è sensazionale, specialmente se lo si equipaggia con l’Hop-Up Double Tap Trigger. Questo duplica tutti i colpi sparati, raddoppiando potenzialmente il danno e aumentando allo stesso tempo la difficoltà di utilizzo dell’arma.

L’EVA-8 Auto presenta un caricatore di 8 colpi, che non può essere migliorato visto l’utilizzo delle munizioni per fucili a pompa.

L’EVA-8 Auto infligge 7 danni per pellet con i colpi al corpo, 6 per pellet per quelli alle gambe e i seguenti per i colpi alla testa:

  • 10 danni se l’avversario non ha un elmetto
  • 8 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
  • 7 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
  • 6 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario

Mastiff

Mastiff

Il Mastiff è un fucile leggendario che utilizza le proprie 20 munizioni uniche, e può essere trovato solamente negli Air Drop. Questo è sicuramente il miglior fucile a pompa nella Season 4, oltre che forse la miglior arma in Apex Legends. I suoi colpi sono divisi in 8 pellet e infliggono una quantità di danni estrema. Inoltre, questo fucile non soffre della riduzione al danno per i colpi sulle gambe, ma ha una cadenza di fuoco relativamente bassa.

Il Mastiff presenta un caricatore di 4 colpi, che non può essere migliorato visto l’utilizzo delle munizioni uniche.

Il Mastiff infligge 18 danni per pellet con i colpi al corpo e alle gambe, e i seguenti per i colpi alla testa:

  • 36 danni se l’avversario non ha un elmetto
  • 32 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
  • 29 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
  • 27 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario

Mozambique

MozambiqueLa Mozambique è un fucile a pompa che utilizza le munizioni per fucili a pompa. Nonostante nella scorsa stagione quest’arma fosse utilizzabile, nella Season 4 la Mozambique non riesce a trovare il suo spazio neanche nelle fasi iniziali di gioco, se non accompagnata dal suo Hop-Up Hammerpoint Rounds che aumenta i danni inflitti alla vita dei giocatori senza scudo. Può sparare molto velocemente ma i suoi colpi infliggono pochi danni, in quanto divisi in solo 3 pellet per colpo, sono incredibilmente imprecisi e soprattutto il suo caricatore è formato da solamente 3 munizioni, le quali non possono ovviamente essere aumentate. Si tratta quindi di una delle armi più deboli di Apex Legends.

La Mozambique infligge 15 danni per pellet con i colpi al corpo, 14 per pellet con quelli alle, e i seguenti per i colpi alla testa:

  • 23 danni se l’avversario non ha un elmetto
  • 21 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
  • 18 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
  • 17 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario

Peacekeeper

Peacekeeper

Il Peacekeeper è un fucile a pompa che utilizza le munizioni per fucili a pompa. Proprio come l’EVA-8 Auto quest’arma è molto forte a distanza ravvicinata, e riesce a essere un valido competitor della suddetta arma. Tuttavia il Peacekeeper presenza maggiori danni sul singolo colpo, formato da 11 pellet, ma una cadenza di fuoco decisamente più bassa. Grazie al suo Hop-Up, Strozzatura di Precisione, i colpi possono essere caricati e resi molto più forti, con un maggior raggio. Parliamo quindi di un’arma per scontro ravvicinati che presenta un approccio più difensivo, rispetto al’EVA-8 Auto, ma allo stesso tempo molto utile e viabile nella season 4.

Il Peacekeeper presenta un caricatore di 4 colpi, che non può essere migliorato visto l’utilizzo delle munizioni per fucili a pompa.

Il Peacekeeper infligge 10 danni per pellet con i colpi al corpo, 8 per pellet con quelli alle gambe, e i seguenti per i colpi alla testa:

  • 13 danni se l’avversario non ha un elmetto
  • 12 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
  • 10 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
  • 10 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...