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Apex Legends – Guida completa agli SMG nella Season 4

La season 4 di Apex Legends, Assimilation, si è oramai presentata su tutte le piattaforme di rifermento del titolo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts: PC, PS4 e Xbox One. Abbiamo già approfondito la venuta del nuovo personaggio Revenant in uno specifica guida, a cui potete accedere attraverso questo link. Tuttavia, oltre che un nuovo Pass e diverse implementazioni estetiche, la stagione 4 di Apex Legends ha portato una vera e propria rivoluzione nel meta delle armi, con cambiamenti e aggiunte interessanti. Abbiamo analizzato a fondo il gioco in questi giorni, venendo a capo della situazione in cui ogni SMG (Sub Machine Gun) si trova nello stato attuale, continuate a leggere per saperne di più!

Alternator

Alternator

L’Alternator è un SMG che utilizza munizioni leggere. Parliamo di un’arma che porta in gioco un basso ammontare di danni rispetto alle sue simili. Tuttavia, questa presenta un’estrema accuratezza e un rinculo davvero minimo, che le garantiscono un fuoco sostenuto ma costante, il quale in lunghi combattimenti riesce a essere efficace. L’arma è consigliata soprattutto per chi ha poca dimestichezza con il sistema di shooting e riesce a essere sufficiente per il meta solo nelle prime fasi di gioco.

Di base l’Alternator presenta un caricatore di 16 colpi, che aumentano con il seguente ordine:

  • 16 colpi senza caricatore esteso
  • 20 colpi con caricatore di livello 1
  • 23 colpi con caricatore di livello 2
  • 26 colpi con caricatore di livello 3

L’Alternator infligge 15 danni per i colpi al corpo, 12 per quelli alle gambe e i seguenti per i colpi alla testa:

  • 23 danni se l’avversario non ha un elmetto
  • 21 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
  • 18 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
  • 17 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario

Prowler

Prowler

Il Prowler è un SMG che utilizza munizioni pesanti. La sua peculiarità risiede nella sua bocca di fuoco che spara ben 5 proiettili per raffica. Questi non sono ovviamente estremamente precisi sulle medie e lunghe distanze, ma riescono a esserlo negli scontri ravvicinati anche nel caso in cui non si stia mirando. Attraverso il Selettore di Fuoco inoltre, il Prowler può effettuare scariche di colpi automatiche ancora più efficaci. Si tratta dell’arma di conseguenza dell’arma ideale per combattimenti ravvicinati, ma estremamente situazionale per lo stesso motivo.

Di base il Prowler presenta un caricatore di 20 colpi, che aumentano con il seguente ordine:

  • 20 colpi senza caricatore esteso
  • 25 colpi con caricatore di livello 1
  • 30 colpi con caricatore di livello 2
  • 35 colpi con caricatore di livello 3

Il Prowler infligge 15 danni per i colpi al corpo, 12 per quelli alle gambe e i seguenti per i colpi alla testa:

  • 22 danni se l’avversario non ha un elmetto
  • 20 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
  • 18 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
  • 17 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario

R-99

R-99

L’R-99 è un SMG che utilizza proiettili leggeri. Riesce a essere una delle armi che infligge il maggior ammontare di danni in pochi secondi, in quanto riesce a scaricare il suo caricatore con una velocità disarmante. L’arma è una delle migliori in questo meta, ma richiede una precisione nel continuo shooting senza eguali all’interno di Apex Legends, il che purtroppo la rende molto difficile da usare e spesso svantaggiata rispetto ad altre. Parliamo di un’arma adatta solamente per gli scontri ravvicinati, quasi fosse un fucile a pompa, dato che come questi non è davvero viabile per le lunghe distanze, dato che i suoi singoli proiettili infliggono un ammontare di danni quasi ridicolo.

Di base L’R-99 presenta un caricatore di 20 colpi, che aumentano con il seguente ordine:

  • 20 colpi senza caricatore esteso
  • 22 colpi con caricatore di livello 1
  • 24 colpi con caricatore di livello 2
  • 27 colpi con caricatore di livello 3

L’R-99 infligge 11 danni per i colpi al corpo, 9 per quelli alle gambe e i seguenti per i colpi alla testa:

  • 17 danni se l’avversario non ha un elmetto
  • 15 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
  • 14 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
  • 14 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

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