VideogiochiNews

Apex Legends: la stagione 10 Emergens ha una data d’uscita

La nuova stagione di Apex Legends è stata nuovamente presenta durante l’EA Play, con un nuovo eroe che verrà rilasciato contestualmente all’evento, durante i prossimi mesi, precisamente il 3 agosto. Dobbiamo precisare che molti degli elementi trattati erano già trapelati nel corso degli scorsi giorni, ma quello avvenuto oggi è stata la presentazione ufficiale della decima stagione di Apex Legends e di molti dei suoi contenuti.

Il gioco di Respawn Entertainment è quindi pronto a rinnovarsi, grazie al nuovo personaggio Seer, che sembra avere potenti abilità attive di contrattacco, come quelle di annullare le skill di altri eroi.

In particolare, il trailer che vi lasciamo in calce a questo articolo, mostra come l’abilità del nuovo eroe sia in grado di eliminare i vapori tossici di personaggi come Caustic, e le correnti elettriche di Wattson, ne consegue che una tale skill potrebbe cambiare considerevolmente molte delle meccaniche di gioco che attualmente fanno parte del meta.

Il video e gli annunci non si fermano qui, visto che secondo quanto affermato dagli sviluppatori arriverà anche una nuova e importante modifica della mappa World’s Edge oltre alla modalità classificata per l’arena 3vs3.

Le modifiche all’ambientazione di gioco, che avvengano di solito dopo ogni stagione, vanno a destrutturare e cambiare completamente la composizione delle mappe presenti, a tal punto da crearne di nuove e quasi completamente inedite.

Apex Legends

Oltre alla mappa, verrà anche aggiunto una nuova arma, la mitragliatrice leggera rampage che sicuramente non mancherà di far felici i fan desiderosi di ampliare sempre di più i propri arsenali digitali.

Come già accennato, il nuovo eroe avrà anche un ruolo molto particolare, non possiamo ancora sbilanciarci troppo, ma pare che i micro-dispositivi super tecnologici contenuti nella fibbia del suo petto, gli permettono di ostacolare parzialmente e in aree limitate alcune abilità di altri eroi.

Questo fattore potrà certamente far piacere a molti player, visto che alcuni eroi molto statici come i già citati Wattson e Caustic sono abbastanza tediosi da affrontare nel gioco, soprattutto nelle fasi finali delle partite, dove l’anello della zona pericolosa tende a volte a rimpicciolirsi in aree con molti edifici e punti stretti.

Può infatti capitare a volte di fare “la fine del topo” dentro una zona assolutamente invalicabile, proprio a causa delle abilità dei personaggi stazionari che ne chiudono i punti d’accesso vitali con conseguente probabile sconfitta. Se il personaggio presentato per Apex Legend all’EA Play fosse quindi confermato come un “supporto anti-abilità” ci troveremo dinanzi un eroe molto valido nei contesti più tesi e disperati.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche