VideogiochiNews

Apex Legends raggiunge quota 2,5 milioni di giocatori in due giorni

Sono bastate solo 48 ore ad Apex Legends per entrare nella storia dei videogiochi. Il nuovo battle royale gratuito ambientato nell’universo di Titanfall e lanciato qualche giorno fa da EA è riuscito a raccogliere già 2,5 milioni di giocatori, con picchi di 600 mila utenti connessi in contemporanea. Si tratta di un ottimo risultato che sancisce la bontà della strategia messa in atto da Electronic Arts in uno scenario particolarmente affollato di titoli dello stesso genere.

Sull’onda dell’entusiasmo Respawn Entertainment ha fatto sapere che nel futuro di Apex Legends sono previsti numerosi aggiornamenti. Il successo sembra tale che Drew McCoy, lead producer di Apex Legends, si è già espresso sul possibile arrivo su Nintendo Switch. Il cross-play infatti è la prima grande carenza a qui Apex dovrà rimediare se vuole continuare a tenere questo passo e competere con titoli i pesi massimi Fortnite e PUBG. Apex Legends è disponibile gratuitamente su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche