VideogiochiNews

Apex Legends sale sul podio dei giochi più visti su Twitch superando Fortnite

Brutte notizie arrivano in queste ore per Epic Games: infatti dopo oltre un anno di dominio incontrastato su Twitch, Fortnite perde la sua posizione sul podio in favore di Apex Legends, la nuova opera presentata proprio il mese scorso da EA. Stando infatti a delle rilevazioni effettuate da GitHyp nel mese di febbraio Apex Legends si classifica come il videogioco che ha saputo attrarre il maggior numero di utenti in assoluto.

A far perdere terreno a Fortnite è stato sicuramente l’interesse suscitato dal nuovo battle royale di Respawn Entertainment, che si è alimentato dalla promessa della software di aggiungere a breve nuovi contenuti legati al Battle Pass e all’arrivo della Prima Stagione.

Nel mese di febbraio sono infatti stati 670.000 gli utenti all’ora che hanno seguito in live streaming le trasmissioni di Apex Legends, mentre gli appassionati di Fortnite sono stati solo 615.000. L’avvento della Stagione 8 di Fortnite e la fine dell’euforia generata da Apex Legends ha scambiato però in questo momento un cambio di posto, riportando in cima alle classifiche il Battle Royale di Epic Games con 175.000 visualizzazione l’ora, contro le 123.000 di Apex Legends.

La domanda che ci poniamo è quindi ovvia: Riuscirà il battle royale di Respawn Entertainment, con l’imminente avvento della Stagione 1, a detronizzare ancora una volta Fortnite? Lo scopriremo presto.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche