NewsTecnologia

Apple annuncia la data del nuovo evento primaverile, iPad Pro in arrivo?

Se settembre è per antonomasia il mese degli iPhone, la primavera è invece il periodo dell’anno in cui Apple svela al mondo i nuovi iPad. L’azienda di Cupertino ha da sempre deciso di presentare in maniera differita i suoi prodotti mobile di punta e, in base a quanto emerso nelle ultimissime ore, sembrerebbe voler mantenere anche nel 2021 questa consolidata tradizione. Apple ha infatti annunciato ufficialmente che il prossimo 20 aprile terrà il suo nuovo keynote primaverile, nel corso del quale rivelerà al mondo i suoi nuovi prodotti. L’azienda californiana non ha fornito ulteriori informazioni sull’evento eppure, stando ai rumor che sono stati diffusi nelle ultime settimane, è altamente probabile che sarà quello in cui toglierà finalmente i veli dai suoi nuovi iPad Pro.

Non si conoscono al momento molti dettagli sui nuovi tablet 2021 di Apple ma le indiscrezioni raccolte consentono di poter delineare in parte le caratteristiche tecniche dei due modelli da 12,9″ e 11″. Il primo costituirà il modello di punta della nuova offerta 2021 e sarà dotato di un innovativo display miniLED che, oltre a fornire un elevato rapporto di contrasto come gli OLED tradizionali, dovrebbe riuscire a evitare il rischio di burn-in associato ai display basati su questa tecnologia.

Non è certo se l’iPad Pro da 11″ sarà dotato di questo tipo di display o dovrà farne a meno. Dal punto di vista dei processori, Apple dovrebbe adottare su entrambi i tablet il suo nuovo processore mobile che, stando a diverse indiscrezioni, potrebbe offrire una potenza simile alla CPU M1 inserita negli ultimi modelli di MacBook. Quasi scontata inoltre la presenza di porte USB più veloci e fotocamere migliorate.

L’evento primaverile dovrebbe inoltre mostrarci un nuovo modello di iPad Mini e i chiacchierati Apple AirTags, ovvero dei dispositivi che ci permetteranno di tenere traccia della posizione degli oggetti che utilizziamo di più. Altri dispositivi di punta dell’azienda, come gli iMac e la nuova generai delle AirPods, potrebbero invece trovare posto nel corso dei keynote che si terranno nel corso dei prossimi mesi.

Fonte:
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche