Apple lavora ad un nuovo visore per la realtà aumentata

Apple lavora ad un nuovo visore per la realtà aumentata

Oltre alla presentazione del nuovo iPad, quelli di Apple starebbero lavorando ad un nuovo progetto non particolarmente economico. Infatti una...


Oltre alla presentazione del nuovo iPad, quelli di Apple starebbero lavorando ad un nuovo progetto non particolarmente economico. Infatti una fonte anonima ha riportato a CNET, che l’azienda starebbe lavorando ad un progetto per la realizzazione di un visore a realtà virtuale standalone. Quello su cui sta lavorando Apple sarebbe un Head Mounted Display che permette la visione sia della realtà virtuale, che di quella aumentata, con una qualità video molto elevata.

Apple

Il visore avrà infatti due display, uno per occhio, che permetteranno di raggiungere addirittura una risoluzione di 8K. Tutto questo, potrà lavorare in modo indipendente, senza aver bisogno di collegarsi ad un computer o ad uno smartphone. Userà un hardware proprietario che si collegherà ad una sorta di “scatola”, tramite l’utilizzo di una connessione wireless a 60GHz WiGig. Nella “scatola” sopracitata, sarà presente un processore custom Apple a 5 nanometri, che potrebbe essere uno dei più potenti mai realizzati.

Apple

Un’altra cosa molto positiva di questo visore, sarà la totale assenza di telecamere e sensori, visto che il tutto si troverà all’interno del visore stesso e nella scatola, che sarà simile ad un micro-pc. Non sarebbe comunque la prima volta che Apple venga accostata ad hardware e software per la realtà virtuale. Per poter sapere qualcosa di più su questo visore, non ci resta che aspettare la WWDC 2018, che inizierà il prossimo 4 giugno.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...