fbpx

Apple: “One More Thing” è il prossimo evento di metà novembre, nuovi Mac in arrivo?

Apple terrà un nuovo evento digitale a metà novembre incentrato questa volta sui nuovi Mac. Svelata la data e l'orario dello show.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Apple: “One More Thing” è il prossimo evento di metà novembre, nuovi Mac in arrivo?

Dopo il primo evento tenuto come di consuetudine a metà settembre, e il successivo avvenuto il 13 ottobre dove è stato mostrato per la prima volta il nuovo iPhone 12 e tutta la linea di device annessa, Apple sceglie di fare un “tris“, proponendo un nuovo evento autunnale in data 10 novembre alle ore 19:00 italiane. Ovviamente, a causa della situazione sanitaria globale, anche questo nuovo show si terrà in diretta streaming presso l’ormai famoso Apple Park, e sarà visionabile sul sito ufficiale e su YouTube. Ma cosa vorrà mai mostrare l’azienda di Cupertino in questa nuova cornice che prenderà il nome di “One More Thing“?

Dopo i nuovi iPad Air di quarta generazione e l’iPad di ottava, dopo la nuova serie di iPhone 12 e i nuovi Apple Watch Series 6, sembra che Apple sia intenzionata a svelare i nuovi Mac (promessi in passato entro fine 2020), i primi basati su Apple Silicon. Inoltre, sembrerebbe che l’evento in questione potrebbe essere il momento giusto per rivelare le nuove cuffie over ear AirPods Studio e sui tracker AirTags. Cosa ci dobbiamo aspettare dunque dai nuovi Mac? Molte sono le voci che girano, ma tra queste sappiamo che Apple, entro due anni, vuole migrare i propri prodotti sulle architetture ARM, magari cominciando proprio dai prossimi che saranno svelati. Si parla di una versione rinnovata del MacBook da 12 pollici e di un MacBook Pro da 13 pollici, forse anche di un iMac da 24 pollici. Inoltre sembra ormai certo l’annuncio di un nuovo computer portatile, sebbene non sappiamo dirvi in quale fascia di mercato si andrà a piazzare.

Crediamo che durante la conferenza Apple, la compagnia spenderà diverse parole riguardo i dettagli tecnici della transizione in corso dai processori Intel a chip Apple Silicon, rendendo di fatto l’evento fruibile e interessante sia per i soli appassionati ma anche per gli utenti più tecnici ed esperti. Appuntamento al prossimo 10 novembre ore 19:00.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...