fbpx

Apple: rilasciato l’update 14.5 per iOS e iPadOS, il DualSense è ora supportato

Apple ha rilasciato nelle ultime ore i nuovi aggiornamenti di iOS e iPadOS che introducono anche il supporto al DualSense e al controller di Xbox

  • Home
  • Tech
  • News
  • Apple: rilasciato l’update 14.5 per iOS e iPadOS, il DualSense è ora supportato

Dopo diversi mesi di beta testing Apple ha finalmente rilasciato le nuove versioni di iOS e iPadOS, rispettivamente per iPhone e iPad. I nuovi aggiornamenti dei due sistemi operativi mobili introducono diverse importanti novità volte ad ottimizzare l’esperienza utente e le prestazioni dei dispositivi dell’azienda di Cupertino. Iniziando la disamina delle novità di iOS e iPadOS, degna di nota è senz’altro l’introduzione da parte di Apple del supporto al pad di Xbox Series X/S e al DualSense, ovvero il nuovo controller di PlayStation 5. Lungamente richiesta dagli utenti delle nuove console di Sony e Microsoft, questa funzionalità permetterà di sfruttare i due controller con i contenuti disponibili su iPhone e iPad che ne supportano già l’utilizzo.

Continuando l’analisi delle nuove funzionalità aggiunte da Apple su iPhone, spicca la possibilità di poter sbloccare iPhone con la mascherina indossata, purché Apple Watch sia connesso e sbloccato al polso. È possibile da ora monitorare anche le applicazione che tracciano le nostre attività sul web. Oltre alla risoluzione di alcuni bug presenti nelle versioni precedenti, corredano l’aggiornamento anche l’aggiunta di circa 200 nuove emoji, nuove voci più naturali per Siri e il supporto ai nuovi AirTag e al DualSim 5G su iPhone 12.

Per quanto riguarda invece iPad OS 14.5, la principale novità riguarda il supporto alla lingua italiana per la funzionalità di scrittura a mano che fa uso della Apple Pencil. L’applicazione Scribble adesso potrà essere utilizzata anche nella nostra lingua e ci consentirà di poter scrivere con la penna in qualunque campo di testo, sul quale il nostro tratto verrà convertito in testo digitato in maniera automatica.

Anche watchOS e macOS hanno ricevuto nelle ultime ore degli aggiornamenti. In particolare, la versione 11.3 del sistema operativo per Mac ha introdotto, così come su iPhone e iPad, il supporto nativo al DualSense e al nuovo controller Xbox. In attesa di scoprire maggiori informazioni sui futuri update dei suoi sistemi operativi principali, vi ricordiamo che iPadOS e iOS 14.4 possono essere scaricati, rispettivamente, su iPad e iPhone attraverso iTunes oppure tramite aggiornamento OTA direttamente dal dispositivo.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...