fbpx

Apple taglia la produzione di iPhone 12 Mini per le scarse vendite?

Apple avrebbe deciso di ridurre la produzione del suo smartphone compatto per via del poco successo ottenuto sul mercato.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Apple taglia la produzione di iPhone 12 Mini per le scarse vendite?

È innegabile che gli smartphone siano diventati sempre più grandi con il passare del tempo e questo è dipeso dall’aumentare delle funzionalità che sono in grado di offrire, soprattutto in ambito lavorativo. Nonostante l’ovvia comodità di un display ampio, sempre più utenti continuano a preferire dispositivi dalle dimensioni più ridotte e Apple, da sempre molto attenta alle esigenze del mercato, ha deciso di rilasciare lo scorso anno un modello di iPhone compatto denominandolo iPhone 12 Mini. Caratterizzato da un display da 5,42″ di diagonale e da una scheda tecnica che non ha praticamente nulla da invidiare rispetto ai fratelli maggiori, il piccolo dell’azienda di Cupertino si è dimostrato fino a oggi un flop a livello di vendite complessive sul mercato, in base a quanto esposto da un report dell’agenzia di stampa giapponese Nikkei.

L’indiscrezione fornita dal portale asiatico sembrerebbe suggerire che Apple abbia deciso di tagliare la produzione del modello Mini prevista per il primo semestre del 2021, chiedendo ai suoi fornitori di accantonare scorte di componenti necessari per la produzione di circa 75 milioni di smartphone (tra cui iPhone 11, iPhone SE e iPhone XR) anziché 100 milioni come previsto inizialmente. Alcuni dei componenti e delle parti per il modello Mini verranno inoltre riallocati su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, i quali invece godono di ottima salute sul mercato globale. Ammesso che sia confermata la veridicità di tale informazione, è particolarmente interessante notare come l’iPhone più “economico” al momento disponibile sia anche quello meno desiderato dagli utenti.


Alla base di questo insuccesso potrebbe esserci la concorrenza di altri modelli di iPhone come l’SE che, a un prezzo sensibilmente inferiore, riescono comunque a fornire prestazioni elevate senza sacrificare l’ergonomia. Al momento l’azienda di Cupertino non ha commentato tali voci e pertanto vi invitiamo caldamente a considerarle soltanto indiscrezioni, in attesa di eventuali conferme sul destino del bistrattato iPhone 12 Mini.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...