fbpx

Apple: l’update iOS 14.5 supporta i pad di PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Il nuovo update iOS 14.5 introdurrà la possibilità di usare i controller di PlayStation 5 e di Xbox Series X|S sui dispositivi Apple.

  • Home
  • Games
  • News
  • Apple: l’update iOS 14.5 supporta i pad di PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Un imminente aggiornamento per Apple iPhone e iPad introdurrà il supporto per i controller di PlayStation 5 e di Xbox Series X/S attraverso l’update iOS 14.5, indirizzato al momento ai beta tester. La possibilità di poter utilizzare i nuovi controller di Sony e Microsoft su altre piattaforme è aumentato progressivamente da quando le società hanno lanciato le loro nuove console sul mercato lo scorso novembre. All’inizio di questo mese, Valve ha infatti ampliato il supporto per il controller di Xbox Series X/S su Steam, aggiungendo la compatibilità per il pulsante share del nuovo gamepad, e consentendo di collegare più controller contemporaneamente.

Sia il DualSense di PlayStation 5 che il controller di Xbox Series X/S non sono infatti supportati ufficialmente dal sistema operativo Apple, dunque questo aggiornamento a iOS 14.5 risulta particolarmente atteso da chiunque voglia utilizzare i nuovi controller sui dispositivi iPhone e iPad. In passato si erano diffusi dei rumor che vedevano Apple al lavoro sullo sviluppo di un proprio gamepad, ma non sono stati fatti annunci ufficiali da quando è stato diffusa la notizia a metà dello scorso anno. Il rilascio di un controller Apple renderebbe possibile una compatibilità più facile o più rapida per i giochi sui dispositivi dell’azienda: tuttavia, al momento non abbiamo notizie ufficiali, quindi l’utilizzo di controller di terze parti rimane la soluzione migliore. Sebbene infatti l’utilizzo dei gamepad su iPad e iPhone non sia ancora estremamente diffuso, si tratta del modo migliore per fruire della maggior parte dei giochi presenti sul catalogo di Apple Arcade.


Quando l’aggiornamento 14.5 per iOS e iPadOS verrà rilasciato ufficialmente, chiunque sia in possesso di un iPhone o iPad, un Xbox Series X/S e un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate potrebbe potenzialmente utilizzare il controller della nuova console Micosoft per giocare tramite Remote Play. Apple aggiunge che il supporto per i due controller arriverà ufficialmente per tutti nel più breve tempo possibile.  Si spera che il supporto per i due pad vada anche oltre le funzionalità di base, e consentirà di utilizzare al meglio le caratteristiche uniche di entrambi i controller.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...