fbpx

Apple: in arrivo un visore AR e degli occhiali intelligenti entro il 2025?

Di recente in rete hanno iniziato a circolare alcune indiscrezioni relative a nuovi progetti targati Apple forse in arrivo entro il 2040.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Apple: in arrivo un visore AR e degli occhiali intelligenti entro il 2025?

Secondo un recente rapporto, Apple dovrebbe entrare nel business della realtà aumentata a partire già dal prossimo anno, e questo dovrebbe iniziare con il lancio di un visore AR. Sebbene possa essere un prodotto costoso per molti utenti, l’idea sarebbe quella di aprire la strada a nuovi prodotti in seguito. Secondo la TF International Securities Ming-Chi Kuo il visore in questione arriverà nel 2022, seguito da un paio di occhiali intelligenti, provvisoriamente chiamati “Apple Glass” nel 2025. In precedenza, si diceva che il visore avesse un prezzo di circa 3.000 dollari, tuttavia Kuo ha rincuorato i clienti menzionando “solo” un migliaio di dollari. Indipendentemente da ciò, è ancora un prezzo abbastanza elevato e può attirare solo una parte degli utenti iPhone. Altre voci parlano di un altro progetto relativo a delle lenti a contatto forse in arrivo tra il 2030 e il 2040.

Si dice che il visore AR sarà dotato di un fattore di forma del casco, con un rapporto precedente che afferma che sarà caratterizzato da sei obiettivi della fotocamera, uno scanner LiDAR, un sensore ToF e la registrazione video a risoluzione 8K per la migliore esperienza visiva nella vita reale. C’è anche la possibilità che il dispositivo sia dotato di alcune fasce interscambiabili e che supporti la tecnologia audio spaziale.


Per quanto riguarda invece gli occhiali intelligenti, l’azienda mirerebbe a rendere questo dispositivo estremamente leggero, con un’elevata attenzione sull’efficienza della batteria. Questo potrebbe spiegare perché il gigante della tecnologia starebbe attualmente riscontrando svariati ostacoli sul cammino dello sviluppo, secondo le indiscrezioni. Nonostante stiamo parlando di innovazioni della tecnologia che puntano gli occhi sul futuro, invitiamo tutti i nostri lettori a prendere comunque quanto scritto sopra rigorosamente con le pinze, dal momento che nulla è stato confermato da chi di dovere. Il mercato degli occhiali intelligenti si sta espandendo, con Razer che ha annunciato il suo nuovo paio proprio durante la giornata di ieri.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...